Expobici: Seconda giornata a Padova. Nuova serie di novità.

Ieri all'Expobici di Padova c'è stato un boom di visitatori, nella giornata di apertura sono stati 25.000 gli appassionati che hanno invaso i padiglioni della fiera. Oggi vi presentiamo una seconda serie di scatti sulle bici interessanti viste da noi. Oggi non vedrete immagini di modelli dei marchi più famosi in quanto le loro novità ve le abbiamo già presentate nelle settimane scorse, ne abbiamo inserite un paio perchè secondo noi c'erano degli aspetti interessanti da farvi notare. Ve le faremo comunque rivedere nei prossimi giorni.

 

Quelle che seguono sono alcune delle mountain bike che abbiamo fotografato oggi.

 

 

Trek grazie al Project One ossia la possibilità di personalizzare on line (www.trekbikes.com), grafica ed allestimenti di alcuni modelli di punta esponeva la Superfly SL in questa colorazione sicuramente diversa dalle solite grafiche con colori "standard" adottati da tutte le case.

 

 

L'esemplare esposto per la precisione era una Superfly 9.8 SL con la colorazione Onyx Carbon/Viper Red scelta proprio tramite il Project One.

 

 

Questo modello montato con il gruppo Shimano XT con la doppia 38/26, forcella Fox Evolution Series 32, ruote Bontrager Lite Tubeless, componentistica Bontrager, costa 4.599,00 euro

 

 

La novità più importante in casa Merida per quanto riguarda il cross country - marathon è la Big Seven. E' un modello che avevamo già visto la cosa interessante emersa a Padova è il prezzo di vendita in Italia. Nell'allestimento team ossia montata con forcella Rock Shox Sid XXS, gruppo SRAM XX, componentistica PRC, ruote Fulcrum Red Metal 27 XRP, copertoni Maxxis Crossmark, sella Prologo Nago X-0, costa 5.790 euro. Senza pedali pesa 8,9 kg.

 

 

Interessante lo stand della bresciana Podium, meglio nota con il marchio Carrera, azienda conosciuta nel mondo della strada, meno nel nostro settore, il fuoristrada anche se da quest'anno ha un proprio team insieme a Bi&Esse. C'erano due modelli da guardare, in alto potete vedere la hardtail 29er ossia la Stone. Telaio in carbonio monoscocca che utilizza tre tipi di fibra: T700SC, M30J 3K, 60T. Non è certamente uno dei telai più leggeri dal momento che l'azienda dichiara un peso di 1300gr (non è specificata la taglia).

 

 

Ma era esposta anche la Rock 27.5, telaio in carbonio monoscocca, movimento centrale pressfit 92mm, serie sterzo da 1 -1/8'' - 1,5''. Peso dichiarato 1270 gr. (senza specificare la taglia)

 

 

L'Axevo Bike & Components di Sarnico (BG) a Eurobike aveva esposto la nuova Xpro 27. Oggi a Padova abbiamo visto invece la versione da 29'' ossia la Xpro 29. Questo nuovo telaio in carbonio 3K interamente made in Italy è caratterizzato da movimento centrale PF e da asse passante posteriore 12mm, attacco pinza posteriore post-mount 6", sterzo conico 1" 1/8-1" 1/2, passaggio cavi interni e diametro tubo sella da 31,6mm. Portaborraccia Tune Carbon 9gr. Pesa 1.240 grammi e con il perno passante posteriore da 12x142 costa 2.380 euro.

 

 

Kemo è un'azienda svizzera che onestamente non conoscevamo. Guardando il catalogo si capisce che il loro punto di forza è rappresentato dalla produzione di modelli di bici da corsa. Hanno un'unico modello di mountain bike che è una 27,5'' e si chiama KE-M5. Montata con la forcella Rock Shox REBA RL, monocorona SRAM X01, ruote Mavic Cross Roc, componentistica FSA, pesa 9.953 grammi ed esposto c'era un prezzo di 2.999 euro.

 

 

Ha cercato di stupire con i pesi IL piccolo marchio tedesco AX Lightness che esponeva la Open, telaio in carbonio UD, con forcella Lefty Carbon. Freni Magura MT8, gruppo monocorona SRAM XX1 e componenestica tutta realizzata in casa. Il peso indicato sulla tabella esposta davanti alla bici?  7,3 kg. Il prezzo del solo telaio è di 2.690 euro.

 

 

FT International SRL, distributore in Italia del marchio Fuji tra le numerose mountain bike esponeva anche la SLM 29 1.1.  Telaio in carbonio C15, forcella Fox 32 Float, gruppo Shimano XTR, ruote Sun Black Flag Pro SL, peso 9 kg prezzo 5.499 euro.

 

 

Da Cerveteri in provincia di Roma il marchio Race Mountain, conosciuto nell'ambiente delle gare grazie al team che ha in squadra Davide Di Marco, nel proprio stand esponeva come novità la R27,5'' e la R29''. Quest'ultima era allestita con lo SRAM XX1, in questo allestimento contradistinto dalla siglia 10.0 costa 4.489,00 euro. Ovviamente il telaio è in carbonio. Lo stesso di può acquistare come kit e costa 1.768,54 euro.

 

 

Invece la R 27,5'' aveva pure quella un monocorona a 11 velocità non l'XX1 ma il nuovo X01 che è un pò più economico rispetto al modello uscito l'anno scorso. Il solo telaio costa 1.768,54 mentre per acqustare la bici completa a prezzo di listino bisogna spendere 3.726,00 euro.

 

 

Un marchio artigianale ossia Chesini di Verona con la Malera ha attirato l'attenzione di più di un'appassionato con la Griez. Telaio in titanio 3AL-2.5V, sterzo differenziato 1"1/8-1"1/2, scatola movimento centrale BB30 oversize, tubo sella a sezione differenziata ed ovalizzata, forcella rigida Chesini Carbon.

 

 

Con ruote Mavic SLR, copertoni, Continental XKing 2.2, Sella YourAir,  Shimano XT, pesa 9,3 kg.

 

 

...

 

Altre News