Expobici: Le prime immagini con le novità viste a Padova

Siamo appena rientrati in sede al termine del primo dei tre giorni che ci vedrà impegnati a tempo pieno a Expobici, la fiera del ciclo che si svolge a Padova. Oggi sabato con una bella giornata il pubblico è affluito numeroso e gli stand dei brand più conosciuti erano affollati.

 

Vi proponiamo una prima veloce serie di scatti su quanto visto oggi, tenendo presente che moltissime delle novità in realtà noi ve le abbiamo già presentate nelle settimana scorse.

 

 

La Titici aveva annunciato una importante novità e noi sapevamo che non era la nuova BigOne già vista su Facebook, oggi l'abbiamo scoperta e si chiama Flexy. E' l'evoluzione della Xplosion che però resta presente nel catalogo e di cui mantiene il carro posteriore. Il progetto nasce con il chiaro obiettivo di abbassare il peso del telaio senza compromettere la performance.

 

 

Le principali modifiche sono nel tubo orizzontale e nel tubo obliquo. Scompare l' AVH (Anti Vibration Hole) una particolare asola nel tubo orizzontale. Ora invece con la nuova tecnologia di costruzione chiamata PAT (Plat Absorber Tecnology) il tubo orizzontale, nella zona in cui si avvicina al tubo sella non è più vuoto, ma diventa un'unica lastra di carbonio. Un nuovo sistema che oltre a conferire un'altissima rigidità orizzontatale, permette di assorbire le vibrazioni grazie alle micro-flessioni di questa costruzione a lastra. Il tubo obliquo, completamente riprogettato, presenta una forma trapezoidale, necessaria per garantire la massima stabilità del telaio. Nelle immagini in alto potete vedere due telai con due diverse taglie e due diverse colorazioni, inoltre uno ha ancora il passaggio cavi esterno l'altro no.

 

 

Allo stand KTM Bike Industries abbiamo incontrato i biker Jhon Jairo Botero e Sandra Klomp che firmavano gli autografi.

 

 

Finalmente in Italia la Myroon 29 nella versione Limited edition realizzata in esclusiva solo per il mercato italiano con grafiche e allestimenti unici.  Disponibile in tre taglie 17/19 e 21'', forcella Rock Shox RLT, gruppo Shimano XT e ruote PMP con cerchi ZTR Crest. Prezzo 2.999 euro.

 

 

Axevo l'aveva annunciata e infatti è arrivata la e-bike con telaio in carbonio. Il modello si chiama Xc29 Elect. Pesa 18 kg.

 

 

Da Parkpre quindi dalla provincia di Pisa arriva questa nuova full chiamata F650 con telaio in carbonio UD. Certo che con una miss così bella era difficile non ammirare questa bici.

 

Altre News