Shimano E-Tube Ride, arriva la APP per gestire motori Steps

Shimano oggi ha annunciato che c'è una nuova "app", ora disponibile per il download su iTunes (iphone) e Google Play Store (Android), si chiama E-Tube Ride. E' una nuova applicazione da caricare sul proprio smartphone che sarà utile ai possessori di e-bike dotate di motori Shimano Steps.

 

 

Shimano E-Tube Ride, da non confondere con la E-Tube Project, permette di vedere sul proprio smartphone tutte le informazioni utili per chi esce con la propria mountain bike elettrica: velocità, rapporto inserito, distanza, modalità di supporto, cambio automatico, livello di coppia, ora del giorno, luci, livello della batteria e distanza rimanente. Permette inoltre di aver accesso ad informazioni che possono risultare utili per risolvere problemi di sistema (Sensore di velocità fuori allineamento, calibrazione dell'unità di azionamento necessaria, ecc.).

 

 

Non solo questo, infatti la app Shimano E-Tube Ride, permette di modificare delle caratteristiche di erogazione dell'unità di assistenza tra la modalità Explorer che conserva la batteria, la modalità Dinamica ad accelerazione elevata o le impostazioni Personalizzate.

 

Di fatto se si ha installata sul proprio smartphone la app E-Tube Ride, si può usare la propria e-bike senza il display Shimano,  però per gestire il trasferimento dei dati è indispensabile un accessorio di Shimano, il dispositivo bluetooth EW-EN100 che ha anche un interruttore che permette di modificare le modalità di erogazione dell'unità di guida invece di utilizzare il comando presente sul lato sinistro del manubrio.

 

 

Info sui sistemi Shimano Steps www.shimano-steps.com

Altre News