Trek Factory Racing, svelato con che bici correranno domenica Neff, Batty e Cooper

Oggi nel tardo pomeriggio a Nove Mesto na Morave (CZE) c'era grande attesa per vedere con che bicicletta sarebbero usciti dal paddock del Trek Factory MTB Racing team il neozelandese Anton Cooper e la canadese Emily Batty.

 

 

Sulla campionessa d'Europa Jolanda Neff invece nessuno avrebbe scommesso nemmeno 1 euro, visto che è da lei che è partito tutta la cortina fumogena lanciata dagli americani.

 

 

Sabato scorso a Albstadt avevamo infatti fotografato un inedito prototipo con una cuffia che andava a coprire l'ammortizzatore o almeno quello che sembra un ammortizzatore. Sul fodero basso c'era un adesivo Schibli, sponsor personale di "Jole".

 

La bici non era poi stata usata viste le caratteristiche del tracciato tedesco, oggi invece la Coppa del Mondo è nella Repubblica Ceca a Nove Mesto, località famosa per il percorso tecnico dove è fondamentale correre con la full suspended.

 

 

Se fino a giovedì alle 20.00 di sera tutti pensavamo che il prototipo in mano alla Neff era la nuova Top Fuel, siamo stati poi smentiti da Trek che dopo 4 anni ha presentato il nuovo modello che ha mantenuto il nome ma ha cambiato anima ed ora è una bici da trail con 120mm di escursione sull'anteriore.

 

 

Per questo tutti eravamo curiosi di capire con che mezzo avrebbero corso oggi nello Short Track. Sono stati anche bravi ad aspettare fino all'ultimo, tipo Anton Cooper che per Red Bull TV aveva provato il percorso, in quell'occasione il "kiwi" si è fatto filmare con la Pro Caliber.

 

 

Oggi nel tardissimo pomeriggio però è uscito tutto alla luce del sole. Tutti e tre hanno corso con lo stesso prototipo, Emily e Jolanda con la bici di colore azzurro mentre Anton l'aveva rossa.

 

Altre News