La BMC Fourstroke che userà Jordan Sarrou in Coppa del Mondo

C'era molta attesa per vedere la prima immagine della BMC Fourstroke che userà in questa stagione il Team Absolute - Absalon. che rispetto all'anno scorso è proprio un'altra squadra. Sono passati dall'avere un solo Under 23 a quattro corridori (Zingle, Bonnet, Azzaro), ovviamente tutti francesi e come punta di diamante hanno preso Jordan Sarrou

 

 

L'allestimento pare simile a quello della bici dell'anno scorso anche se nel frattempo il telaio è stato riprogettato e la colorazione è diversa. Trasmissione (SRAM XX1 Eagle) e freni (Level Ultimate) sono americani mentre per quanto riguarda le sospensioni continua la collaborazione con i taiwanesi di Suntour.

 

 

Una novità la notiamo guardando la guarnitura che è fornita dalla spagnola Rotor, sulle pedivelle vediamo che sono montati i pedali ATAC di Time, altro sponsor storico di Absalon. 

 

 

La piega e l'attacco sono di FRM, il reggisella il nuovo telescopico integrato RAD di BMC mentre la sella di Tioga.

 

 

Le ruote sono le Duke Racing Wheels, un marchio francese. Non si riesce a capire se si tratta delle Crazy Jack SLS con canale da 25,6'' oppure delle nuove Crazy Jack SLS 6Ters che davanti hanno il cerchio con il canale largo 28mm e dietro 25,5mm. Le gomme sono le Michelin Force XC.

 

 

Julien Absalon ha scritto che è una bici che pesa 10 kg.

 

 

Photo ©Hoshi Joshida

 

 

 

Altre News