La Canyon Lux CF che Van der Poel ha al mondiale

L'asso olandese a Lenzerheide ha ricevuto un bel regalo da Canyon, la nuova full Lux con la grafica che ricorda la bandiera del suo paese.

I campionati del mondo sono un'occasione unica per vedere tantissime bici con colorazioni speciali, anche Canyon ha voluto regalare ai suoi top rider Mathieu Van der Poel e Pauline Prevot Ferrand la full Lux CF in versione custom dedicata a Lenzerheide.

 

 

Canyon Lux Mathieu Van der Poel

 

Per l'olandese volante la scelta è stata quasi ovvia, si è optato per i colori della bandiera olandese, rosso - bianco e blu disposti orizzontalmente.

 

Canyon Lux Mathieu Van der Poel

 

Come vi avevamo già raccontato Van der Poel è stato il primo top rider a montare la nuova trasmissione a 12 velocità di Shimano, l'XTR M9100. Gruppo che noi di pianetamtb.it abbiamo avuto l'occasione di provare in Val di Sole e proprio sulla Canyon Lux. I giapponesi forniscono a MVDP anche freni e pedali XTR 2019.

 

Canyon Lux Mathieu Van der Poel

 

Per quanto riguarda gli altri componenti, la forcella è la Fox 32 SC Factory Kashima, le ruote sono Duke, la componentistica è marchiata Canyon e la sella è la Selle Italia Team Edition. Pare che pesi 10,32 kg.

 

 

 

Photo ©maddogboris

Altre News