La Scott Spark RC 900 SL World Cup di Nino Schurter ha un nuovo look

Nei giorni scorsi si era capito che Scott aveva fornito a Nino Schurter una Scott Spark RC 900 Carbon SL World Cup con una livrea speciale, diversa da quella standard usata dagli altri giovani riders dello Scott - Sram Racing Team.

 

 

 

Poche ore prima dell'esordio della Coppa del Mondo sono state pubblicate tante foto con tutti i dettagli, a livello cromato c'è la comparsa di tanto bianco, diversamente da quella classica gialla e nera che però usano ancora Stirnemann, Van der Heijden e Frischkchnecht.

 

 

Quello che tutti avrebbero voluto vedere era il cambio, ma non sappiamo se è un caso oppure no, sta di fatto che le foto sono tante ma non ce n'è nemmeno una dove si vede. Sulla sua bici è stato visto e fotografatp il famoso "elettronico eTAP" oggi vedremo se rischia anche usandolo in gara visto che si tratta di un prototipo. Sulla scheda tecnica tecnica del team, alla voce trasmissione leggiamo ancora SRAM XX1 Eagle Gold.

 

 

Il dubbio diventa ancora più grande perchè di solito viene fotografata la cassetta in tutta la sua interezza mentre nella foto sembra che il fotografo di proposito non abbia voluto vedere la parte dove si vede il cambio.

 

 

Guardando la guarnitura di nota il misuratore di potenza Quarq, marchio della famiglia SRAM. 

 

 

 

Per quanto riguarda il sistema ammortizzante, scheda tecnica alla mano, vi possiamo dire che la forcella è la RockShox SID World Cup RL3 mentre l'ammortizzatore è il Rockshox Deluxe Black Box.

 

 

 

Sul cockpit troviamo i freni SRAM Level Ultimate, attacco manubrio XR1.5, piega FL1.0 SL Carbon, manopole tutti marchiati Syncros, poi il Garmin Edge 20 e il TwinLoc.

 

 

 

Reggisella FL1.0 SL Carbon e sella XR1.0 SL Carbon narrow, tutti marchiati Syncros.

 

 

Ma ci sono anche il portaborraccia Topeak e i pedali Ritchey WCS V6.

 

 

Infine anche le ruote sono le stesse, le DT Swiss XRC 1200 con canale interno da 25mm e sulle stesse le gomme sono le Maxxis Aspen 29x2.25 170TPI EXO.

 

 

 

 

Photo © Jochen Haar

Altre News