Jolanda Neff e il Kross Racing Team correranno con Shimano.

Shimano quest'anno è scatenata, dopo l'accordo con il Cannondale Factory Racing fino alle olimpiadi di Tokio 2020, questa mattina è arrivata la notizia di un secondo importante accordo che coinvolgerà la squadra della campionessa del mondo Jolanda Neff. I polacchi del Kross Racing team hanno confermato la stessa formazione del 2017, le due donne Jolanda Neff e Maja Wloszczowska, ed i due èlite Bartlomiej Wawak e lo svizzero Fabian Giger.

 

 

Sulle loro hardtail Level TE monteranno una trasmissione completa Shimano XTR, inclusa la guarnitura ultraleggera XTR Hollowtech II Race, la catena HG-901 con tecnologia SIL-TEC e il deragliatore posteriore XTR con tecnologia Shadow RD+ e meccanismo a frizione per una ottimale ritenzione della catena. Quando ci sarà da frenare si affideranno al potentissimo impianto Shimano XTR M9000 Race.

 

 

Una altra grossa novità è rappresentata dalla forcella DT Swiss, la OPI O.D.L. 100 Race con una colorazione gold. Gli svizzeri come l'anno scorso passano alla squadra anche le ruote che sono sempre le XMC 1200. Sulle stesse il Kross Racing team monterà gomme MitasAttacco e manubrio sono i K-Force di FSA mentre la sella è marchiata Selle Italia, Jolanda e Maja sono state viste con il reggisella telescopico di KS.

 

Infine i due polacchi Maja e Bartlomiej indosseranno le scarpe da gara Shimano S-Phyre XC9 con sistema di chiusura Boa IP1 per regolazioni rapide, facili e precise in ogni condizione.


Tomasz Swierczynski, Team Manager del Team Kross, ha dichiarato: "Siamo decisi a preparare il percorso olimpico di Jolanda e Maja facendo risultato già negli appuntamenti di Coppa del Mondo di quest'anno. Poter contare sui componenti Shimano in questa stagione rappresenta per noi un enorme vantaggio."


Jolanda Neff: "Adoro lavorare con Shimano e in particolare con XTR, dai componenti alla meccanica, tutto funziona così bene, sono elettrizzata e non vedo l'ora di ricominciare a gareggiare!"

 

L'esordio è previsto in Spagna l'ultima domenica di febbraio all'International Catalan Cup di Banyoles.

Altre News