La BH Ultimate che userà Victor Koretzky ma anche Martina Berta

In Francia il team BH - SR Suntour KMC, nei giorni scorsi ha organizzato un breve ritrovo, l'occasione per conoscersi, tra la "vecchia guardia" (Victor Koretzky, Jordan Sarrou) e le new entry arrivate un pò da tutto il mondo: dall'Italia la nostra Martina Berta, dal giappone Kohei Yamamoto, dal Messico Daniela Campuzano e dal Canada Leandre Brouchard. Se ci eravamo abituati alla divisa giallo-nera, prepariamoci a vedere quella nuova che è arancio-nera. E' stata svelata ieri durante la presentazione ufficiale. Le prime uscite sono programmate a Calpe in Spagna, nella stessa location, dove ora ci sono Damiano Ferraro e Fabian Rabensteiner.

 

Jordan Sarrou

 

Oggi, la squadra ha diffuso la foto della hardtail che sarà usato quest'anno anche da Martina Berta, che dopo aver corso con la taiwanese Merida e poi con la canadese Devinci, quest'anno salità in sella ad una front iberica.

 

Si tratta ovviamente della BH Bikes Ultimate, personalizzata negli allestimenti, con la componentistica fornita dagli sponsor. Il telaio, progettato in Spagna, è un monoscocca che in taglia M, pesa 950. Guardando la foto adotta la stessa colorazione di quella di serie. Sempre dalla stessa nazione arriva la guarnitura Rex con corona ovale della serie QRings, fornita da Rotor. I pedali sono invece i Time ATAC XC 8. Trasmissione SRAM ma la "vecchia" 11 velocità e non l'Eagle, catena della taiwanese KMC.

 

BH Ultimate

 

Dalla Francia arrivano le ruote Mavic Crossmax Pro Carbon, che non sono le più leggere sul mercato dal momento che pesano 1.510 grammi. (Pochi lo sanno, ma dall'anno scorso i padroni di Enve e Mavic sono gli stessi). Sulle stesse sono montati copertoni Michelin e se si guarda bene, notiamo la scritta Prototype, quindi per il 2018 ci dobbiamo aspettare un nuovo modello nel catalogo della multinazionale francese, oppure una evoluzione di uno già esistente.

 

La forcella è ovviamente marchiata SR Suntour, dovrebbe trattarsi della Axon Werk, mentre l'impianto frenante, arriva dalla Germania. La squadra ha scelto i Magura MT8, lo si intuisce guardando la colorazione gialla delle pinze. C'è anche un pò di Italia, nella sella fornita da Prologo.

 

Photo: Kenophotografie.com

Altre News