I 2 modelli di Trek Superfly che userà il team Selle San Marco Trek

Se la Superfly hardtail è stata confermata, la novità è la seconda opzione ossia la Superfly full suspension. Gruppo Shimano XTR, freni Formula R1, ruote Ursus, guarnitura PMP, componentistica Mud.

Montecchio Precalcino (VI): Sabato 28 febbraio alla presentazione del team Selle San Marco Trek abbiamo visto in anteprima le mountain bike che Trek fornirà quest'anno alla formazione vicentina.

 

 

Se il telaio hardtail Superfly 9.9 SL è stato confermato, la novità è rappresentata dalla fornitura anche della versione full, ossia la Superfly FS 9.9. SL, la stessa bici che è stata usata in Coppa del Mondo dal team ufficiale Trek Factory team.

 

 

A nostra precisa domanda..ma la userete davvero in gara? Johnny Cattaneo ci ha risposto: "Non vedo l'ora di provarla".

 

 

La colorazione personalizzata rossa è stata scelta sfruttando il Project One ossia il programma che tramite il sito di Trek, permette di personalizzare la bici che si vuole comprare.

 

 

Nello specifico ad esempio è stato scelto di personalizzare anche la forcella Rock Shox SID World Cup utilizzando delle decalcomanie rosse. Per chi non lo sapesse le forcelle Fox e Rock Shox hanno un'offset personalizzato che risponde alle specifiche delle geometria G2 di Trek.

 

 

La trasmissione scelta è l'XTR di Shimano con il pacco pignoni che monta l'11-36. Mentre i freni arrivano dalla Toscana e sono i Formula R1 Racing.

 

 

La guarnitura è fornita dalla bergamasca PMP, il modello scelto è l'XP-RR (595 gr.) che ha le pedivelle in lega AL2014, fattore "Q" 158mm, le viti di fissaggio in titanio-ergal mentre il perno passante del movimento centrale è in titanio.  Due le opzioni, la doppia 38-25 e in alternativa la 36-23.

 

 

Anche in questa stagioni i pedali arrivano da Taiwan e sono gli Xpedo M-Force 8 Ti in titanio che pesano 220 grammi.

 

 

Piega, attacco manubrio e reggisella devono ancora arrivare perchè a breve saranno presentati sul mercato internazionale, stiamo parlando del nuovo marchio Mud, creato da Dedaaccai.

 

 

Il GPS - ciclocomputer è invece marchiato Bryton. Il modello che era montato il giorno della presentazione era il Rider 40.

 

 

 

I pneumatici sono forniti dalla Maxxis ed i modelli da cross country-marathon che userà il team saranno:  Ikon, Beaver, Aspen e Crossmark.

 

 

Le ruote saranno invece fornite sempre dalla vicentina Ursus che aveva iniziato la sua avventura nel mondo dell'off road con le ruote Diablo CarbonViper nella versione da 29 pollici.

 

 

Le Diablo Carbon che sono il modello top di gamma di Ursus hanno il cerchio per copertoncino (alto 20mm e largo 25mm) in carbonio unidirezionale e i mozzi in ergal anodizzato nero AL7075. I raggi che sono a testa cursa sono 32 Cx-ray-Sapim.

 

 

La coppia di ruote pesa 1.475 gr. a cui bisogna aggiungere 92 gr. di bloccaggi.

 


 

Infine la sella è fornita da Selle San Marco che è il main sponsor del team. I modelli saranno la Concor e la Aspide Carbon FX Protek.

 

 

Altre News