Trek: Scegli i colori e customizza la tua Superfly con il ProjectOne

Dopo il successo riscontrato nel settore strada, la personalizzazione delle colorazioni e della componentistica arriva anche nell'off road. Solo su tre modelli di alta gamma: Superfly SL, FS SL e Fuel EX

Il ProjectOne è senza ombra di dubbio la più interessante novità emersa durante l'Open Day, organizzato da Trek lo scorso sabato 26 luglio, presso il Chevrò Golf Club Resort di Pozzolengo (BS). In quell'occasione la multinazionale americana ha presentato tutta la gamma 2014 road & mtb e anche gli accessori prodotti da Bontrager.

 

 

ProjectOne è il programma che on line dal sito Trek vi permette di personalizzare 3 modelli top di gamma del settore mountain bike ossia le due Superfly SL, la hardtail e la full che da quest'anno ha preso la sigla FS. Il terzo modello è la Fuel EX 9.9 da trail.

 

 

Facciamo un esempio pratico. Decidiamo di comprare la Superfly 9.9 SL XX1 che costa 6.999,00 euro e normalmente viene proposta nella colorazione nero/blue.

 

Entriamo nel programma di configurazione ProjectOne e seguiamo i seguenti passi:

 

1 - Scelta della verniciatura: Senza spendere niente, in basso a sinistra possiamo scegliere altre tre colorazioni: onyx carbon/bianco, Nysa blue/Rhymes con orange/nero, nero lucido/opaco.

 

 

In alternativa possiamo scegliere tra un'amplissima gamma di colori. A destra il programma ci propone sei grafiche custom, una delle quali ad esempio è la versione Factory team.

 

 

Noi abbiamo scelto il verde lime che si avvicina molto ai colori del nostro sito abbinandolo alla scritta Trek nera. Se siete maniaci del peso allora vi conviene scegliere la finitura U5 Vapor Coat che vi garantirà il telaio più leggere possibile, niente decalcomanie e vernice ridotta al minimo.

 

 

2 - Personalizza la tua bici: Clicco quì e in basso mi viene proposta la possibilità di creare una decalcomania con il testo che preferisco. Il mio nome, una frase che mi piace. Noi abbiamo inserito il nome del sito.

 

 

3 - Trasmissioni e sospensioni: Quì si può decidere di cambiare il gruppo. La nostra bici è prevista con l'XX1, quì possiamo cambiarlo e ci vengono proposti: Shimano XT o XTR, SRAM X0, XX o XX1. Poi c'è l'opzione su 5 tipi di freni Avid o Shimano e 4 tipi di forcella (Fox e Rock Shox)

 

4 - Componenti: Qui si entra sui dettagli finali, con la componentistica proposta che è di marca Bontrager. Si tratta di un brand di proprietà Trek che produce di tutto, dai copertoni, alle selle alle ruote. Noi in questo test abbiamo scelto grip e serie sterzo di colore verde e sella + attacco manubrio nero.

 

 

Quello che vedete in alto è il risultato finale, se notate abbiamo scelto la forcella Fox di colore nero e siamo riusciti a personalizzare anche la decalcomania ovviamente abbiamo scelto verde lime. Sul tuo orizzontale abbiamo scelto anche delle righe di colore arancio.

 

A seconda dell'opzione scelta i prezzo finale della vostra bici può salire o scendere. A noi il prezzo è salito a 7.194,00 euro, ma può salire di parecchio, bisogna fare una scelta oculata dei componenti. A questo punto abbiamo finito, clicchiamo su "Pronti, partenza via... e spediamo via e.mail la configurazione al nostro negozio di fiducia.

 

In basso vi proponiamo un paio di esempi di colorazioni custom.

 

 

 

 

Info www.trekbikes.com

Altre News