3T propone un set completo di componenti dedicati al ciclocross

Le ruote Accelero Pro Disc 3T riempiono un gap mancante nel portafoglio di componenti da ciclocross dell’azienda di Brembate. Il robusto cerchio in lega delle ruote è piuttosto ampio (622 x 17C), e fornisce una piattaforma ideale per gli pneumatici 33 mm specifici per il cross e profondi (37 mm), ideali per ritagliarsi una pista pulita attraverso il fango e la neve.

 

Queste ruote  hanno il mozzo standard MTB 135-mm (controdado), sono adattabili a Shimano e SRAM, hanno 24/24 raggi, a incrocio singolo. Il peso, escluso il quick release, è 1.735 g. Prezzo consigliato 350 euro.

 

 

E per chi vuole una bici da cross “full 3T” c’è anche la forcella Luteus CX ed il manubrio Ergoterra con impugnatura alta a goccia: due componenti specificamente studiati e dedicati alle bici da ciclocross.

 

 

Luteus è una forcella full carbon che supporta freni a disco con rotore da 160 mm; il passaggio del fango attraverso i suoi foderi è facilitato dalla generosa altezza della testa della forcella, che consente anche il montaggio di pneumatici full size. Un canale incassato garantisce la protezione del tubicino del freno anteriore. Il peso è di soli 470 g. Prezzo consigliato: 450 euro.

 

 

Ergoterra Team è una curva di dimensioni oversize (45 cm o 47 cm) realizzata in fibra di carbonio, con drop leggermente svasate per una presa ottimale su terreni accidentati. La sezione centrale è rinforzata per leve crosstop. Ha lo stesso reach (128 mm) e drop (89 mm) della Ergosum, ma è più ampia per fornire un maggiore controllo sul terreni più tecnici e difficili. Il peso è di 200 g. Prezzo consigliato: 260 euro.

 

 

Il manubrio da cross perfetto può essere completato con un attacco Arx II, più leggero ed elegante rispetto al modello Arx, e con il reggisella Ionic, sia 0°, sia con 25 mm off set. (prezzo al pubblico 80 euro). I modelli cross, top di gamma 2014, F2x della FELT utilizzeranno il kit Ergoterra, Arx II, e Ionic-25 mentre la forcella Luteus sarà in dotazione sul loro telaio super-premium F1x.

 

Tutti i componenti della gamma cross di 3T possono essere richiesti sia in versione Team con la nota grafica rossa, sia in versione tono su tono, ossia Stealth.

 

fonte: comunicato stampa

Altre News