Le ruote Accelero Pro Disc 3T riempiono un gap mancante nel portafoglio di componenti da ciclocross dell’azienda di Brembate. Il robusto cerchio in lega delle ruote è piuttosto ampio (622 x 17C), e fornisce una piattaforma ideale per gli pneumatici 33 mm specifici per il cross e profondi (37 mm), ideali per ritagliarsi una pista pulita attraverso il fango e la neve.
Queste ruote hanno il mozzo standard MTB 135-mm (controdado), sono adattabili a Shimano e SRAM, hanno 24/24 raggi, a incrocio singolo. Il peso, escluso il quick release, è 1.735 g. Prezzo consigliato 350 euro.
E per chi vuole una bici da cross “full 3T” c’è anche la forcella Luteus CX ed il manubrio Ergoterra con impugnatura alta a goccia: due componenti specificamente studiati e dedicati alle bici da ciclocross.
Luteus è una forcella full carbon che supporta freni a disco con rotore da 160 mm; il passaggio del fango attraverso i suoi foderi è facilitato dalla generosa altezza della testa della forcella, che consente anche il montaggio di pneumatici full size. Un canale incassato garantisce la protezione del tubicino del freno anteriore. Il peso è di soli 470 g. Prezzo consigliato: 450 euro.
Ergoterra Team è una curva di dimensioni oversize (45 cm o 47 cm) realizzata in fibra di carbonio, con drop leggermente svasate per una presa ottimale su terreni accidentati. La sezione centrale è rinforzata per leve crosstop. Ha lo stesso reach (128 mm) e drop (89 mm) della Ergosum, ma è più ampia per fornire un maggiore controllo sul terreni più tecnici e difficili. Il peso è di 200 g. Prezzo consigliato: 260 euro.
Il manubrio da cross perfetto può essere completato con un attacco Arx II, più leggero ed elegante rispetto al modello Arx, e con il reggisella Ionic, sia 0°, sia con 25 mm off set. (prezzo al pubblico 80 euro). I modelli cross, top di gamma 2014, F2x della FELT utilizzeranno il kit Ergoterra, Arx II, e Ionic-25 mentre la forcella Luteus sarà in dotazione sul loro telaio super-premium F1x.
Tutti i componenti della gamma cross di 3T possono essere richiesti sia in versione Team con la nota grafica rossa, sia in versione tono su tono, ossia Stealth.
fonte: comunicato stampa