NUOVI OCCHIALI MTB SHIMANO, 3 MODELLI "ARROGANTI" CON PREZZI ACCESSIBILI

Shimano presenta tre occhiali da mountain bike e 6 lenti alternative. I Technium, Technium L e Twinspark hanno lenti con tecnologia Ridescape. Prezzi abbordabili

Shimano ha appena presentato tre nuovi modelli di occhiali che inserisce nella sua collezione 2024 e lo fa introducendo tutte e tre le novità che sfruttano la tecnologia Ridescape.

 

shimano occhiali ciclismo 2024

 

Questa tecnologia di Shimano amplifica la visione dei colori e mettere in risalto oggetti e superfici in ogni ambiente portando l’esperienza in sella arricchita da colori più definiti e vivi. Insieme a tutti i modelli già presenti in gamma come S-Phyre, Aerolite P, Equinox, Aerolite, Shimano introduce Twinspark, Technium L e Technium. 

 

shimano occhiali ciclismo 2024


3 NUOVE MONTATURE, MA 6 NUOVE LENTI 

Con la tecnologia Ridescape, Shimano ha l’obiettivo di offrire al rider più sicurezza e meno esitazione nella guida, eliminando i forti contrasti e gli abbagli. 

 

shimano occhiali ciclismo 2024

 

Shimano però con i nuovi tre modelli, da una parte si avvicina a un design e un destinatario molto più specializzato nell’offroad con montature più vicine ai canoni della mtb, dall’altra lo fa con 6 alternative di lente per ogni situazione, anche per segmenti come il gravel e la strada. 


LE SEI LENTI


Ridescape ES che offrono una visione brillante

 

shimano occhiali ciclismo 2024

 

Ridescape HC per una visione più naturale della luce che filtrano il riverbero dell’asfalto e aumentando il contrasto 

 

shimano occhiali ciclismo 2024

 

Ridescape RD è pensata per una visione perfetta per la strada. Queste lenti esaltano determinati e ne occultano altri per migliorare anche in questo caso il contrasto dell’asfalto.  

 

shimano occhiali ciclismo 2024

 

Ridescape GR per il gravel che mettono in risalto sottili transizioni tra ghiaia, asfalto e sterrato.  

 

shimano occhiali ciclismo 2024

 

Ridescape OR per il trail. Questa lente pensata per lo sterrato riduce i bagliori dei raggi solari e affinano la sensibilità visiva rendendo più rapida la reazione alle varie superfici e ostacoli.  

 

shimano occhiali ciclismo 2024

 

Ridescape CL per le situazioni meno luminose. Questa lente è l’alternativa perfetta per le situazioni più nuvolose con una migliore trasmissione della luce.  

 

shimano occhiali ciclismo 2024


OCCHIALI SHIMANO TECHNIUM 

I Technium di Shimano hanno una montatura robusta e completa che avvolge interamente la monolente con una forma a mascherina. Sulla lente, sia nelle estremità superiori che inferiori sono presenti fessure intagliate nella lente per prevenire l’appannamento e favorire la ventilazione. 

Il profilo della montatura nelle stanghette è arrotondato e presenta inserti antiscivolo per meglio adattarsi al cranio e ottimizzare il comfort.

 

shimano occhiali ciclismo 2024

 

La montatura stessa è realizzata con una base biologica Rilsan Clear G850 Rnew che nella produzione richiede meno petrolio. Il nasello è reversibile e presenta spessori nella parte anteriore e posteriore per personalizzare la regolazione sul proprio viso. 

 

shimano occhiali ciclismo 2024


LENTI PER TECHNIUM 

Gli Shimano Technium hanno tre alternative di lente: Ridescape RD (N2), Ridescape OR (N2) e Ridescape GR (N2) con una lente di ricambio in ogni confezione FC Trasparente (N0). Le lenti, prodotte in poliammide, hanno una protezione completa UV400 e sono realizzate con un rivestimento che migliora l’idrorepellenza, mantenendo le lenti più pulite e ovviamente sono intercambiabili. 

 

shimano occhiali ciclismo 2024


QUANTO PESANO 

Il peso dei Technium è di 27,4 grammi (così come dichiarato da Shimano). 


QUANTO COSTANO 

Il prezzo degli Shimano Technium è di 99,95 euro, sono disponibili con tre diverse lenti: Technium Ridescape RD - montatura Matte Black, bianco opaco e verde acqua , Ridescape OR - Grigio opaco, Oliva Scuro e Teaberry, Ridescape GR - Bronzo Oro  

 

shimano occhiali ciclismo 2024


OCCHIALI SHIMANO TECHNIUM L 

Lo Shimano Technium L è un modello che unisce i mondi delle due ruote, un occhiale con mezza montatura, leggera e dal design versatile con una lente molto ampia e un peso ridotto. Anche questo modello è pensato con aperture nella lente per ventilare e prevenire l’appannamento, le stanghette condividono la stessa struttura di quelle Technium e in particolare tutte le tecnologie applicate per la montatura. In questo modello la lente è avvolta da una montatura solo nella parte superiore configurandosi come modello perfetto per la mountain bike, per il gravel e anche per la strada. 

 

shimano occhiali ciclismo 2024


LENTI PER TECHNIUM L 

Per il Technium L le lenti a disposizione sono 4: la Ridescape RD (N2), la Ridescape OR (N2), la Ridescape GR (N2) e la PH (F0>F3). Per le versioni RD, OR e GR nella confezione è presente anche una lente di ricambio FC trasparente. Tutte le lenti sono realizzate in poliammide a esclusione della lente grigio fotocromatico che invece è realizzata in policarbonato. 

 

shimano occhiali ciclismo 2024

 

QUANTO PESANO 

Per i Technium L il peso di abbassa a 26 grammi con lenti Ridescape, mentre 28,5 grammi per la versione PH. 


QUANTO COSTANO 

Gli Shimano Technium L hanno un prezzo di 99,95 euro e sono disponibili nelle versioni  RD: matte black, bianco opaco, marina mat fumé, cremisi, OR: Matte black, oliva scuro, GR: bronzo oro, PH: matte black. 

 

shimano occhiali ciclismo 2024


OCCHIALI SHIMANO TWINSPARK 


Tra le novità di Shimano i Twinspark sono l’alternativa di avvicinamento alla mtb con un design accattivante e le tecnologie dei modelli superiori, ma a un prezzo inferiore. I Twinspark hanno una lente molto ampia, come i Technium e una montatura che avvolge la parte superiore della lente, anche la struttura delle stanghette ripresa fedelmente. 

Questa lente non è dotata di aperture. 


shimano occhiali ciclismo 2024


LENTE UNICA PER TWINSPARK 

La lente installata sui Twinspark è la Ridescape HC (N3) che limita i riverberi più forti e potenzia la definizione dei dettagli, anche la HC ha una protezione UV400 e qualità di idrorepellenza con una realizzazione in poliammide. 

 

shimano occhiali ciclismo 2024


QUANTO PESANO 

I Twinspark di Shimano hanno un peso di 25,3 grammi


QUANTO COSTANO 

I Twinspark rappresentano il modello di ingresso per gli occhiali da offroad di Shimano e hanno un prezzo di 54,95 euroCon una lente a disposizione sono presenti 4 alternative di montatura: nero, bianco, rosso scuro, marina mat fumé. 

 

shimano occhiali ciclismo 2024

 

DOVE LI TROVO 

Sul sito ufficiale bike.shimano.com/it-IT troviamo tutti i dettagli sia sugli occhiali Shimano 2024, sullo stesso è facile trovare il negozio più vicino a casa nostra, basta cliccare su Trova un Rivenditore e inserire la nostra località.


Altre News