OCCHIALI VINCO PERFORMANCE: ECOLOGICI E STILOSI, FATTI IN ITALIA

Vinco crede che la prestazione sia autentica solo quando è ottenuta in armonia con la natura. Le montature sono realizzate con Lignatura, una bioresina ultrarobusta e neutra in termini di carbonio derivata da un sottoprodotto della produzione della carta, proveniente da rimboschimenti controllati nelle foreste finlandesi.

 

Vinco Performance, è stata fondata nel 2021 dall'ex direttore del design industriale globale di Specialized e Cannondale, Ian Hamilton, ma è un brand che produce in Italia ed è il primo marchio al mondo di occhiali tecnici completamente realizzati con tecnologie rinnovabili. 

 

 

Producono i loro occhiali nel Nord Italia, avendo scelto un'azienda che condivide gli stessi valori di rispetto per l'ambiente e di diversità della forza lavoro.

 

 

Vinco crede che la prestazione sia autentica solo quando è ottenuta in armonia con la natura. Le montature sono realizzate con Lignatura, una bioresina ultrarobusta e neutra in termini di carbonio derivata da un sottoprodotto della produzione della carta, proveniente da rimboschimenti controllati nelle foreste finlandesi. Gli occhiali sono prodotti nel Nord Italia, e le montature sono iniettate utilizzando macchine elettriche alimentate da una quota significativa di energia idroelettrica.  I componenti delle montature vengono trattati con moderne attrezzature utilizzando acqua riciclata.

 

 

Vinco presenta un solo modello (234,95 euro) con lenti diverse, di cui due espressamente pensate per il ciclismo: una lente per condizioni di scarsa illuminazione (Terra) e una lente per condizioni di forte illuminazione (Sola). 

 

 

 

La lente Terra è ottimizzata per il sottobosco e per le condizioni nuvolose, specificamente tarata per migliorare i contrasti sui sentieri, per esaltare dettagli superficiali impercettibili a occhio nudo. 

 

 

Le lenti Sola proteggono gli occhi e intensificano i colori, riducendo sia l'abbagliamento che l'affaticamento visivo in condizioni di luce intensa, ma sono particolarmente utili su strada. 

Entrambe sono lenti cilindriche a vista panoramica per una visibilità eccezionale e una protezione senza pari dagli agenti atmosferici.

 

 

Sito web: vincoperformance.com 

 

 

 

Altre News