NUOVI OCCHIALI SHIMANO S-PHYRE E AEROLITE ORA CON LENTI RIDESCAPE

Shimano ha presentato la seconda generazione degli occhiali top di gamma da ciclismo S-Phyre ma anche degli Aerolite, entrambi i modelli sono dotati di lenti Ridescape.

 

 

RIDESCAPE Technology: Lenti ottimizzate per ogni condizione di guida

Shimano nei suoi laboratori per le proprie lenti che vengono montate sugli occhiali da ciclismo ha sviluppato una tecnologia che ha chiamato Ridescape. Pedalare in una giornata di sole all'aria aperta non è la stessa cosa che pedalare nelle stesse condizioni ma nel sottobosco, quando la visibilità si riduce. Conoscendo da sempre l'universo ciclismo a 360°, questo vuol dire sia pedalare su strada che in fuoristrada in sella ad una mountain bike oppure sulla ghiaia con una bici da gravel, Shimano ha sviluppato sei diverse lenti, ognuna delle quali è pensata per una specifica condizione di luce.

 

Ridescape ES: Lente per le pedalate durante le giornate con sole intenso riducendo l'affaticamento dell'occhio. Quindi vanno bene d'estate.

 

Ridescape HC: Progettate per l'uso durante la luce diurna, eliminando l'abbagliamento fastidioso dall'asfalto e aumentando il contrasto. I dettagli diventano più nitidi, i colori più vivaci e la risoluzione è maggiore, fornendo una visione più nitida della strada o sentiero sul quale stiamo pedalando.


Ridescape RD: Sono lenti pensate per chi pedala su strada con bici da corsa o citybike,  migliorano il contrasto dell'asfalto e la visibilità accentuando alcuni colori e nascondendo altri. Questo aumenta il comfort visivo e facilita la percezione a distanza di ostacoli come buche e rocce.

 


Ridescape OR: Sono lenti da mountain bike, per chi pedala sugli sterrati in mezzo ai boschi, lontano dalla città. Migliorano la visibilità riducendo i riflessi e aumentando la sensibilità visiva. Questo permette al biker di vedere meglio gli eventuali ostacoli che ci sono sul sentiero come radici, tronchi, buche, rocce, terra e sabbia.


Ridescape GR: La sigla è un chiaro riferimento alle pedalate con la bici da gravel, c'è una lente specifica per chi pratica questa specialità del ciclismo. Sono le Ridescape GR, lenti che evidenziano le differenze tra ghiaia, terra e asfalto.

 

Ridescape CL: Sono le lenti per chi è costretto a pedalare in città di sera oppure in giornate invernali quando il cielo è coperto dalle nuvole.  Potenziano la trasmissione della luce, queste lenti hanno anche un rivestimento antiriflesso riduce il bagliore dei fari delle macchine.

 

OCCHIALI S-PHYRE 2023

Chi segue il ciclismo sa che in casa Shimano la scritta S-Phyre è associata al mondo racing. Tutti i grandi campioni di tutte le specialità delle due ruote vestono capi della linea S-Phyre, la top di gamma della casa giapponese pensata per chi gareggia per vincere. Quindi sono prodotti estremamente leggeri e performanti.

 

Occhiali Shimano S-Phyre

 

Oggi Shimano presenta gli occhiali S-Phyre di seconda generazione che hanno una montatura superiore dritta con le aste aerodinamiche che sono pieghevoli. Queste ultime hanno un rivestimento antiscivolo e sono integrate con il telaio e la lente.

 

Occhiali Shimano S-Phyre

 

Si possono acquistare scegliendo tra 4 diverse lenti Ridescape e nella confezione Shimano ci mette a disposizione una seconda lente, una CL, quella da usare di sera.

 

 

Montatura: Nero opaco, Bianco extra opaco, Rosso metallico, Arancione metallico e Blu metallico
Lenti: Ridescape ES, RD, OR, GR
Lente di ricambio: Ridescape CL
Sistema di Lenti Magnetiche

Peso: 29,30 grammi
Prezzo al pubblico: 189,95 euro

 

OCCHIALI SHIMANO AEROLITE

Gli Shimano Aerolite sono uno degli occhiali da ciclismo che avrete più visto durante questo inverno se avete guardato le gare di ciclocross. Sono pensati per la disciplina che si è conclusa domenica scorsa a Hoogerheide con il mondiale vinto in volata da Mathieu Van der Poel, montano la lente Ridescape HC, quella adatta durante le giornate invernali e primaverili quando la luce del sole non è così fastidioso o è addirittura assente perchè il cielo è nuvoloso.

 

 

In caso di condizioni meteo caratterizzati da livelli di illuminazione che cambiano di continuo, c'è la versione dell'Aerolite equipaggiato con una lente fotocromatica grigia.

 

Questo occhiale interesserà ai tanti che hanno problemi di vista, grazie al sistema RX-CLIP, sopra il nasello si può montare una seconda lente correttiva.

 


Montatura: Nero, Bianco, Rosso metallico, Blu metallico opaco, verde muschio
Lenti: Ridescape HC, Fotocromatica grigia

Peso: 26 grammi
Prezzo al pubblico: 64,95 euro (Ridescape HC); Con lente fotocromatica 94.95 euro

 

DOVE LI TROVO 

Sul sito ufficiale bike.shimano.com/it-IT troviamo tutti i dettagli sia sugli occhiali S-Phyre che sugli Aerolite, sullo stesso è facile trovare il negozio più vicino a casa nostra, basta cliccare su Trova un Rivenditore e inserire la nostra località.

Altre News