SPEEDCRAFT AIR by RIDE 100%: vederci bene e respirare meglio

Finalmente tolto il velo ai nuovissimi Ride 100% Speedcraft Air, i primi occhiali al mondo che incorporano un dilatatore nasale che migliora il respiro.

Nata come azienda dedicata al mondo del motocross, Ride100% da qualche tempo è entrata prepotentemente anche nel ciclismo e lo ha fatto dalla porta principale, ingaggiando come testimonial nientemeno che Peter Sagan.

 


Ora l'azienda californiana presenta un prodotto davvero rivoluzionario, che permette ai biker non solo di vedere meglio, ma anche di respirare meglio. Sono molti gli atleti (da sempre Jaroslav Kulhavy) che utilizzano i classici certo nasali o più recentemente i dilatatori, e proprio pensando a questo Ride100% ha creato gli Speedcraft Air,  l'unico occhiale da ciclismo al mondo dotato della tecnologia respiratoria brevettata AC Systems e dotato di due punti metallici per utilizzare correttamente il sistema. Il dilatatore nasale viene regolato ruotando una piccola rotellina nella parte centrale superiore della lente, questa avvicina o allontana i magneti per controllare la dilatazione nasale.

 

Questa rivoluzionaria tecnologia di respirazione è incorporata negli occhiali da sole Speedcraft, già ampiamente apprezzati. L'ampia lente di protezione offre una visuale senza ostacoli e utilizza un rivestimento HYDROILO resistente ai graffi che respinge sporco, sudore e acqua. Il design del telaio TR90 consente uno spazio maggiore tra la lente e il viso in modo da aumentare il flusso d'aria e prevenire l'appannamento.

 

 

I nuovi Speedcraft Air ci erano stati presentati ad ISPO da Enrico Guala di 4Guimp, importatore italiano di Ride100%:

 

 

Altre News