Oakley Radar Page, gli occhiali intelligenti e Nino Schurter

Innovazione firmata Oakley, Radar Pace offre un sistema di allenamento ad attivazione vocale in tempo reale in grado di ridefinire il modo in cui gli atleti monitorano e analizzano le prestazioni

Ieri il campione mondiale ed olimpico Nino Schurter ha pubblicato sul suo profilo Instagram una fotografia molto interessante, quella di lui che con la maglia della nazionale svizzera. Indossa i nuovi occhiali intelligenti Radar Pace, lanciati recentemente sul mercato da Oakley, brand americano che conoscono tutti ma non tutti sanno che è di proprietà di Luxottica, colosso mondiale nella produzione di occhiali, vanto del made in Italy.

 

Oakley Radar Pace

 

Basta guardare la foto e la curiosità ci cattura. Che cosa è quella specie di appendice che sembra un'auricolare e a che cosa serve? Onestamente anche a noi la notizia era sfuggita allora siamo andati a recuperarla. E' di inizio ottobre, Oakley e Intel (quelle dei microprocessori dei PC) dopo anni di ricerca e sviluppo sono finalmente riusciti a mettere in commercio i Radar Pace che sono degli occhiali intelligenti in quanto dotati di un sistema di training ad attivazione vocale. Studiati per atleti professionisti ma anche per i semplici amatori, permettono di creare programmi di allenamento personalizzati, allenano in tempo reale e rispondono in real time, alle domande formulate dal ciclista mentre si allena.

 

Oakley Radar Pace

 

Radar Pace, come si spiega Oakley, interpreta i dati in tempo reale, fornendo suggerimenti personalizzati e responsabilizzando gli atleti con un programma di training dinamico e strutturato. Con un'interfaccia di dialogo a comando vocale che utilizza Intel Real Speech, Radar Pace aiuta gli atleti a restare concentrati e a mantenere un livello ottimale di allenamento. Gli auricolari integrati con sistema Bluetooth consentono loro di ricevere ed effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi di testo e ascoltare musica.

 

OAKLEY RADAR PACE MONITORA

Utilizzando una tecnologia intelligente, sensori e l'app Radar Pace, il dispositivo raccoglie e analizza i dati delle prestazioni (inclusi potenza, frequenza cardiaca, velocità, cadenza, tempo, andatura e distanza) e fornisce agli atleti informazioni dettagliate in tempo reale via audio. I programmi personalizzati per la corsa e il ciclismo si regolano in base alle prestazioni e monitorano le performance. Radar Pace non si limita a fornire informazioni all'atleta, ma offre dei suggerimenti facili da assimilare per migliorare l'allenamento.

 


RADAR PACE ALLENA

Radar Pace è un sistema di coaching virtuale affidabile che supporta l'atleta durante tutto l'allenamento. Proprio come un allenatore in carne e ossa, crea un programma di allenamento per atleti professionisti e non, tenendo in considerazione ciò che è stato fatto e fissando gli obiettivi successivi. Interpretando i dati in tempo reale e fornendo istruzioni personalizzate basate sulle performance, gli occhiali responsabilizzano gli atleti per un programma di allenamento dinamico e strutturato, ridefinendo il modo in cui monitorano e analizzano le proprie performance. Con i feedback forniti direttamente attraverso gli occhiali, Radar Pace consente agli atleti di modificare l'allenamento senza dover armeggiare con uno smartphone o altri dispositivi, così che possano restare concentrati sugli obiettivi e sulla propria performance.

Oakley Radar Pace

RADAR PACE RISPONDE

Grazie ad Intel Real Speech, Radar Pace interagisce con una voce naturale che consente agli atleti
di fare domande, ricevere feedback e migliorare la comprensione delle metriche prestazionali tracciate dagli occhiali. Il dispositivo è intuitivo e utilizza comandi vocali perché gli atleti possano comunicare con il sistema in tempo reale durante le sessioni di allenamento.

 

DA QUANTO ELEMENTI SONO COMPOSTI

Gli occhiali Radar Pace sono composti da due elementi principali: gli occhiali Oakley con auricolari e microfono integrati, e un'applicazione mobile per iOS e Android. L'applicazione Radar Pace può essere scaricata dall'App Store di Apple o su Google Play. E' possibile acquistarli su Oakley.com e nei negozi Oakley, e successivamente in ottici e negozi Sunglass Hut selezionati. Il prezzo di listino è di 439 euro.

 

Per maggiori informazioni: www.oakley.com/Radar-Pace.


 

 

 

Fonte: Comunicato stampa

Altre News