Bollè: Dalla Francia gli occhiali Bolt

I Bolt sono uno dei quattro modelli (Chase, Tempest, Vortex, Bollè) di occhiali da sole sportivi, presenti nel catalogo della storica azienda francese Bollé che ha più di cento anni essendo stata fondata nel 1888 ad Oyonnax. Seraphin Bollé iniziò la propria attività con la produzione di pettini ed accessori per capelli, poi la svolta quando dopo la Seconda Guerra Mondiale iniziò la produzione di occhiali e maschere di protezione per gli sciatori.

 

In Italia sono distribuiti dalla AMG di Lomagna (LC), per intenderci la stessa azienda che commercializza SRAM e Rock Shox.

 

 

(Bollè Bolt color arancio shiny  con lente fotocromatica di categoria 2 - 3. Prezzo 149 euro)

 

Il modello Bolt ha un design appositamente studiato per il ciclismo con la montatura B88 in nylon che garantisce leggerezza, resistenza e flessibilità. Questi occhiali permettono di affrontare tutte le condizioni atmosferiche grazie alle lenti B-Clear fotocromatiche ed intercambiabili, realizzate utilizzando un materiale chiamato Trivex®, che consente di realizzare lenti superleggere ed offre una visione nitida. Le stesse oltre a proteggere i ciclisti dai raggi UV, hanno un'ottima resistenza agli impatti. Infine sulla superficie esterna hanno una doppia pellicola idrofobica/oleofobica, che permette di eliminare gocce d'acqua (i Bolt non si appannano) e sporco.

 

I Bollè Bolt una volta indossati, restano nella corretta posizione grazie al Thermogrip sulle aste e sui naselli che impedisce che all'occhiale di scivolare per il sudore o per i cambi di temperatura. I naselli sono regolabili.

 

Sono di taglia medium e AMG ha nel proprio catalogo solo tre delle nove varianti (giallo, rosa, azzurro, etc) presenti nell'assortimento di Bollè.

 

 

 

Ultra leggero, questo modello offre un ampio campo visivo grazie alla montatura semicerchiata.

 

 

(Bollè Bolt color bianco shiny, con lente specchiata di categoria 3. Prezzo di listino 139,00 euro)

 

 

(Bollè Bolt, color nero shiny, con lente polarizzata anti-riflesso di categoria 3. Prezzo 169,00 euro)

 

Info www.bolle-europe.it

Altre News