INGRID COMPONENTS SPIAZZA TUTTI E PRESENTA RD-1, IL SUO NUOVO CAMBIO A 12 VELOCITÀ

Alla fiera inglese BeSpoke l’azienda italiana conosciuta per le sue cassette presenta in anteprima un nuovo cambio a cavo con gabbia smontabile e realizzato in alluminio 7075.

Quando tutto il mondo della MTB europea ha gli occhi puntati sul Bike Festival Garda Trentino di Riva del Garda (TN), ecco che invece una interessante novità Made in Italy arriva dall’Inghilterra, per la precisione dall fiere BeSpoke di Bristol.

 

 

 

La marchigiana Ingrid Components ha infatti tolto il velo a qualcosa di inatteso: il deragliatore RD-1. Si tratta di un cambio a cavo, realizzato interamente in alluminio 7075 e PA CF, compatibile con le cassette a 12V Ingrid (naturalmente) e SRAM Eagle, azionabile tramite comandi cambio SRAM Eagle.

 

 

La gabbia è un monoblocco facilmente smontabile e tutti i pezzi sono disponibili come ricambio. Ingrid Components ha dichiarato un peso di circa 250 grammi per il deragliatore. La disponibilità dovrebbe essere a gennaio 2020. Con questo prodotto Ingrid Components spiazza un po’ tutti, ma riporta una voce interessante del Made in Italy nel mondo dei deragliatori da MTB.

 

 

Altre News