Nino Schurter: E' in arrivo una novità mondiale, forse wireless?

In Arizona in questi giorni ci sarà il primo training camp dello Scott SRAM MTB Racing team. Nino Schurter ha annunciato che ci sarà il lancio di una novità tecnica.

Quando lo Scott SRAM MTB Racing team aveva annunciato l'ingaggio di Kate Courtney, dalla Svizzera in via ufficiosa avevano fatto sapere alla stampa che a metà gennaio la squadra sarebbe volata negli Stati Uniti. Questa mattina la conferma è arrivata da Nino Schurter che dall'aeroporto di Zurigo ci ha dato due preziose informazioni.

 

 

La prima è che la location del "training camp" non sarà la California ma la vicina Arizona la seconda è quella più importante ma al tempo stesso intrigante. N1No ha scritto - "It's time to get back on the dirt. On the way to Arizona for the first team training camp and an exciting product launch." Proprio quest'ultima frase stuzzica l'attenzione di tutti i malati di tecnica, presenteranno un nuovo prodotto.

 

 

Quello che noi sappiamo di certo che è all'inizio di febbraio Beltrami TSA, che è uno dei due distributori italiani di SRAM, in occasione dell'inaugurazione del nuovo Experience Center, esporrà in anteprima assoluta alcune novità 2019 del mondo SRAM. Non specificano se relative al mondo "road" oppure mtb.

 

 

Considerando che l'anno scorso proprio Nino Schurter aveva corso con il prototipo di un nuovo cambio wireless proprio di SRAM, ci domandiamo se potrebbe essere questa la novità. In realtà c'è una seconda traccia e tutti gli indizi ce li hanno dati in novembre sia Scott che Jolanda Neff. 

 

 

Jochen Haar del marketing di Scott aveva pubblicato una serie di fotografie della Ramson "wireless" usata da N1NO in inverno e dove oltre a cambio e comando dello stesso, si notava la presenza di un'altra novità ma di casa Rockshox, un reggisella telescopico con una batteria, quindi wireless. Gli stessi due componenti visti sulla Trek Top Fuel di Jolanda Neff, quando il Trek Factory MTB Racing team aveva annunciato il suo ingaggio.

 

Sram non lesina certo sull'utilizzo dei social media... rimaniamo con le orecchi tese e presto scopriremo qual'è la novità che N1NO andrà a provare in Arizona.

 

Photo Scott  ©Jochen Haar

Altre News