I GRUPPI SHIMANO A 9 VELOCITA' ALIVIO, ACERA E ALTUS SALGONO DI LIVELLO

Shimano che sta investendo molto nell'off road questa sera ha annunciato l'arrivo sul mercato in giugno dei suoi tre gruppi entry level, completamente rinnovati e più performanti, ci riferiamo alle serie: Alivio, Acera e Altus

 

 

Analizziamo nel dettaglio in cosa consistono tutti questi miglioramenti

 

Shimano Alivio

 

- Deragliatore anteriore Alivio (FD-M4020) riprogettato. Consente di avere una maggiore distanza degli pneumatici dal telaio, offre uno spostamento anteriore di alto livello grazie alle tecnologia side-swing e garantisce un'elevata efficienza dell'instradamento del cavo in qualsiasi delle quattro posizioni di montaggio.

 

- Le leve dei freni Alivio (BL-MT400), hanno il design ispirato ai modelli di livello superiore come XTR, XT, SLX e DEORE. Si azionano usando due 2 dita.


- Mozzi Alivio (HB-MT400-B/FH-MT400-B) aggiornati allo standard Boost (anteriori da 110 mm e mozzi posteriori da 148 mm) 

 

 

 

Shimano Acera

Nuove leve freno Shimano Acera che si stringono usando 3 dita (BL-MT200 / 1), disponibili in acciaio o lega. Le leve sono progettate per mani piccole e vantano un reach di 75 mm dal manubrio con una possibilità di regolazione dello stesso di ulteriori 25 mm che consente una maggiore personalizzazione dello stile di guida.

 

Mozzi  (HB-MT200 / FH-MT200-B) aggiornati allo standard Boost (anteriori da 110 mm e mozzi posteriori da 148 mm) 

 

- Guarnitura (FC-MT300-3) completamente ridisegnata.

 

 

 

Shimano Altus

 

Guarnitura (FC-MT210-3 / 2) completamente ridisegnata. 

 

 

 

Insieme ai deragliatori posteriori e alle cassette, le trasmissioni sono dotate di ingranaggi MEGA9 LITE, che offrono uno spostamento fluido e agevole tra le varie opzioni concesse all'utilizzatore 3x9 (44-32-22T e 40-30-22T) e 2x9 (36-22T).

 

Info: www.shimano.com

Altre News