Ki2: Da K-Edge il primo cambio elettronico per la mtb

Si tratta di un Kit prodotta dalla americana K-Edge che serve per adattare lo Shimano D12 all' uso in mountain bike

Si dice che Shimano stia lavorando al cambio elettronico, specifico per la mountainbike e che questo potrebbe essere il futuro. Nel frattempo la statunitense, K-Edge da Boise nell' Idaho, lo ha già realizzato, presentandolo a Las Vegas. Ora i primi cambi elettronici su base Shimano D12 modificati per uso mountain sono arrivati in Italia, si chiamano Ki2 e verranno distribuitii da DSB Bonandrini, sono certamente due prodotti unici ed esclusivi anche se il costo è esorbitante.



Negli Stati Uniti la leva del deragliatore posteriore che viene proposte in 4 colori anodizzati (rosso, azzurro, giallo e argento) ha un costo di 475 dollari, invece per chi non fosse già in possesso del deragliatore Shimano Dura Ace, il set completo (deragliatore + staffa) costa 1.190 dollari. Il set dei comandi viene invece proposto a 850 dollari. Però partendo dal presupposto che non si sia già in possesso dello Shimano D12, il Kit completo formato dai componenti Shimano e da quelli prodotti da K-Edge viene proposto a ben 4.995 dollari.

Non sappiamo a che prezzi verrà proposto in Italia, sicuramente quelle proposte negli Stati Uniti, sono cifre esorbitanti, non si sa quanti se ne riuscirà a vendere.






Foto : K-Edge/DSB

Altre News