ZEFAL BIKE TAXI VINCE IL DESIGN&INNOVATION AWARD, L’ACCESSORIO CHE PENSATE NON SERVA, INVECE...

Lo Zefal Bike Taxi è l’accessorio che fa felici i biker più piccoli che in salita cercano sempre aiuto. Pesa solo 140 grammi e si adatta a tutte le selle in commercio di qualsiasi marchio.

Lo Zefal Bike Taxi ha appena vinto il Design&Innovation Award nella categoria componenti, di cosa si tratta? Tutto ciò che avreste sempre voluto da ragazzini per evitare le salite. Lo Zefal Bike Taxi ha l’obiettivo di rendere le uscite di famiglia più divertenti a tutti i livelli. Un accessorio ideale per chi possiede una ebike e... della prole.  

 

zefal bike taxi 2023 award


COS’È LO ZEFAL BIKE TAXI 

Lo Zefal Bike Taxi è semplicemente una corda di traino per biciclette. Nato per dare una mano ai bambini nelle salite, si sposa perfettamente con un utilizzo ben più ampio, dal traino d'emergenza, all'aiuto dell'amico con le ebike per le girate in enduro.

A chi non è mai capitato di rompere un componente come la ruota libera o la catena, senza poter intervenire e dover essere trainato usando una camera d’aria dagli amici? Questo concetto evoluto in maniera professionale ha portato Zefal a sviluppare il Bike Taxi, un cavo ultra resistente con cui trainare i piccoli rider , oppure gli amici "acustici". 

 

zefal bike taxi 2023 sella


DA COSA È COMPOSTO IL BIKE TAXI 

Il Bike Taxi di Zefal è composto da un contenitore in materiale resistente al cui interno è arrotolata una corda in Dyneema, un materiale resistente e un cappio finale per agganciare la seconda bicicletta. 

 

zefal bike taxi 2023 catalogo

 

COME FUNZIONA 

Il case può essere installato sotto una qualsiasi sella in commercio visto che sfrutta un velcro adattabile. Si rivolge verso il retrotreno da cui si tira la corda fino a legarla intorno all’attacco manubrio, sotto le prime due viti della bici che deve essere trainata.

 

zefal bike taxi 2023 manubbrio

 

A quel punto le due bici si possono mettere in marcia, il primo dovrà mettere un po’ più forza sui pedali per trascinare il secondo piccolo biker e spingere se stesso in cima alle salite. 

 

 

CONDIZIONI DI UTILIZZO 

La corda dello Zefal Bike Taxi ha un’estensione massima di 2 metri, ottimale per controllare il piccolo biker nel frattempo. Il sistema è progettato per trascinare un peso non superiore a 95 chilogrammi. Per questo motivo risulta un ottimo accessorio per chi in famiglia ha piccoli biker che non stanno più sul seggiolino ma pedalano mal volentieri nelle salite. 

 

zefal bike taxi 2023 trail bambino


QUANTO PESA? 

Lo Zefal Bike Taxi ha un peso irrisorio, 140 grammi da posizionare sotto la sella, il peso effettivo però è ciò che trascinerete (sceglietevelo bene).


QUANTO COSTA? 

Il prezzo dello Zefal Bike Taxi è di 49,95 euro ed è acquistabile presso i rivenditori ufficiali Zefal.

 

zefal bike taxi 2023 sentiero bambino

 

Per informazioni: zefal.com


Altre News