Da Pro chiavi dinamometriche e tanti nuovi tools

PRO è il marchio di proprietà Shimano che è conosciuto principalmente per il suo vasto catalogo di manubri, attacchi manubrio, selle e reggisella telescopici ma ha anche tanti accessori e da dicembre aumenterà l'offerta con nuovi strumenti delle linee PRO Team e PRO Performance per soddisfare tutta la clientela, dal semplice amatore al ciclista che fa della precisione una dogma.

 

PRO Team

I professionisti del settore ciclo, meccanici ma anche i corridori che hanno bisogno di misurazioni precisissime trovano nel catalogo PRO i prodotti della linea Team che rispondono alle loro esigenze. A dicembre arriveranno due nuove chiavi dinamometriche:

 

- Chiave dinamometrica digitale (PRTL0082)

Chiave dinamometrica Pro Team

 

La nuova chiave dinamometrica digitale (PRTL0082) PRO Team garantisce una precisione assoluta sulla corretta coppia di serraggio da applicare a bulloni e dadi delle biciclette in particolar modo quelle con il telaio in carbonio. Che si tratti di chiudere il collarino reggisella, serrare l'attacco manubrio o la serie sterzo non cambia, l'importante è che l'operazione venga eseguita rispettando i Nm (Newton metro) indicati dal produttore del componente.

 

Chiave dinamometrica Pro Team

 

Il risultato lo si vede sul display di questa nuova chiave dinamometrica che però ha una seconda funzione che ci conferma il risultato. Quando si raggiunge il valore di coppia desiderato siamo avvisati da un segnale acustico.

 

- Coppia di serraggio da 1 a 25 Nm (modificabile in kg, cm, ft, lb)

- Otto punte per utensili (2 / 2,5 / 3/ 4/ 5/ 6 esagonali, T20 / T25),

- Un adattatore da ¼ di pollice,

- Dimensioni: 216x39x22 mm,

- Prezzo consigliato al pubblico 229,99 euro

 

- Chiave dinamometrica Delta (PRTL0116)

PRO chiave dinamometrica Delta

 

La seconda nuova chiave dinamometrica della linea PRO Team è la Delta (PRTL0116), è uno strumento per regolazioni molto accurate disponibile con punte in acciaio temprato disponibili in 13 configurazioni. Sette per chiave esagonale, sei per cacciavite. Ha il corpo in lega e l'impugnatura ergonomica.

 

- Esagonale 2 / 2,5 / 3 / 4 / 5 / 6 / 8,

- Cacciavite PH2 / SL4 / SL6, T20 / T25 / T30,

- Dimensioni: 118x103x21 mm

- Prezzo consigliato al pubblico 39,99 euro

 

PRO PERFORMANCE

A dicembre arriveranno anche un mini chiave dinamometrica e altri tre accessori molto utili per tutti quei ciclisti che amano smontare e rimontare le bici nel loro garage. Una chiave per il pacco pignoni, lo smaglia catena e i cacciagomme tubeless.

 

- Mini Chiave Dinamometrica

PRO Performance - Mini chiave dinamometrica

 

Nella linea PRO Performance come detto c'è anche una mini chiave dinamometrica (PRTL0096) in grado di lavorare su tre impostazioni preimpostate di serraggio (4, 5 e 6 Nm) fondamentali per chi ha telai in carbonio, infatti se si serra troppo si rischia di danneggiarli. Ha una testa magnetica in grado di adattarsi a sei diverse punte per utensili:

 

- Chiavi esagonali 3, 4, 5 e 6,

- Punte T25 e SL4,

- Dimensioni: 77x30x41 mm

- Prezzo 74,99 euro

 

Chiave per la Cassetta (PRTL0104)

Chi ha l'esigenza di cambiarsi da solo la cassetta, perchè è troppo usurata oppure perchè la vuole sostituire con una di un'altra marca (Leonardi, Ingrid, Garbaruk etc) che ha catalogo un pacco pignoni con una rapportatura diversa da quella Shimano e SRAM, lo può fare con la nuova chiave per cassette progettata da Pro. É una valida alternativa all'uso della classica frusta a catena.

 

 

È compatibile con i pignoni più piccoli da 10 denti e 11 denti e deve essere utilizzato insieme allo strumento per anelli di bloccaggio PRO (PRTL0092). Tiene saldamente in posizione la cassetta agganciandola ai denti del pignone più piccolo mentre si allenta l'anello di bloccaggio, consentendo di mantenere le mani pulite. È dotato di una impugnatura lunga per la leva e di una maniglia ergonomica antiscivolo per migliorare ulteriormente la facilità d'uso. Dimensioni: 325x60x17 mm, prezzo 29,99 euro

 

Smaglia Catena

PRO presenta anche due nuovi smagliacatena. Il PRTL0118 (24,99 euro) per trasmissioni a 1-9 velocità e il PRTL0119 a 9-12 velocità, permettono di rimuovere una gamma di catene da strada, gravel, urban, mtb o e-bike.

 

 

Per evitare errori, hanno impresso la nomenclatura delle catene compatibili. Lo smagliacatena è un attrezzo che non vorremmo mai usare, ma che bisognerebbe sempre portarsi appresso, serve in caso di rottura della catena. Dimensioni: 95x53x20 mm.

 

Levagomme Tubeless (PRTL0115)

Cacciagomme, levagomme PRO per road e gravel biike

 

PRO per semplificare la vita ai ciclisti che sulla loro bici da strada o gravel hanno montato gomme tubeless ha sviluppato un nuovo levagomme caratterizzato da una maggiore lunghezza e resistenza delle leve. La funzione di aggancio aggiuntivo consente di sollevare una gomma tubeless rigida su un cerchio senza danneggiare il tallone del copertone o il cerchio / nastro del cerchio. Dimensioni: 160x23x24 mm.

 

 

 

INFO 

www.pro-bikegear.com

 

Altre News