Expobici: Da Padova le prime immagini delle novità

Expobici è stata aperta ufficialmente oggi quì a Padova, anche se per la verità era già partita venerdì da Galzignano Terme, dove quest'anno è stato allestito Test Day che ha dato la possibilità di provare le biciclette su veri percorsi disegnati sui Colli Euganei,  Vi erano 3 possibilità, tracciato road, mountain  bike cross country e gravity.

 

Oggi che è sabato c'è stata una grande affluenza di pubblico, come avevamo riscontrato anche l'anno scorso, vuol dire che la fiera piace agli appassionati.

 

 

Alle 12:00 si è svolta la presentazione del Controltech Nevi team, la squadra formata da Umberto Corti, Gioele Bertolini e Miriam Corti, Rispetto agli anni passati è cessato il rapporto di collaborazione con Merida e dal 2013 la squadra userà le Nevi in titanio.

 

 

La Torpado Ribot sarà la 29 pollici che useranno Andrea Tiberi, Serena Calvetti e Daniela Veronesi nella stagione 2013. Nella versione Ribot Z-Corsa 1 sarà montata con il nuovo monocorona SRAM XX1 e con la Rock Shox SID XX, avrà un prezzo di listino di 5.650 euro. Gli allestimenti sono comunque quattro, ad esempio con l'X0 e la SID RL costa 4.360 euro, mentre con l'XT e con la Reba RL avrà un prezzo di 3.650 euro.

 

 

 

Marzio Deho a fianco della nuova 29'' prodotta da Olympia, la 949, un nome che non è stato scelto a caso, infatti rappresenta il peso di questo telaio in carbonio, da 949 grammi. Quella esposta era allestita con il gruppo monocorona a 11 velocità SRAM XX1, forcella DT Swiss Carbon XRR 470, ruote SRAM Rise 60 Carbon. Prezzo 7.358 euro.

 

 

Titici ha presentato tantissime novità,questa è la nuova SpeedONE, la prima single speed prodotta dal brand mantovano. E' in carbonio, con una grafica molto particolare, il carro ha il perno passante 142x12. Il telaio costa 1.890 euro.

 

 

La Cannondale Trigger.

 

 

Anche l'occhio vuole la sua parte..la biondina o la bellezza esotica?

 

 

La KTM Myroon Prestige da 5.499 euro, telaio in carbonio monoscocca, montata con il gruppo Shimano XTR, forcella Fox Float 32 Fit CTD, ruote DT Swiss X 1450 Spline 29 TLR. Pesa 9,9 kg.

 

 

La Wilier 101XN, con telaio in carbonio monoscocca, gruppo Shimano XTR, forcella DT Swiss XMM, componentistica Ritchey, ruote DT Swiss XR 1450. Il solo telaio pesa 1.080 grammi e costa 1.549 euro, mentre la bici completa che pesa 9,9 kg, viene a costare 5.599 euro.

 

 

Dalla Germania la Centurion Backfire Carbon Ultimate Race.29 XX, con Rock Shox SID World Cup XX, ovviamente SRAM XX (42/28), freni Magura Mt8, cerchi Notubes Crest 29, pesa 8,5 kg (senza pedali).

Altre News