Eurobike: Le 29er full suspension viste in Germania

Da Friedrichshafen in Germania, nei pressi del lago di Costanza, che è diviso tra il lato Svizzero, quello tedesco e per un pezzo anche austriaco, vi proponiamo una serie di scatti sulle mountain bike full suspension, viste a Eurobike.

Ecco la annunciata Scott Genius nella versione per le ruote 650B. Nello specifico vediamo la Genius 700. Di questo modello, prossimamente vi sveleremo tutti i dettagli insieme ai tecnici di Scott.



Merida presentava questa Big Ninety Nine Pro X0 edition esposta qui in Germania, con un prezzo di 3.999 euro. Gruppo SRAM X0, forcella Rock Shox Reba RL, ammortizzatore Monarch, cerchi Fulcrum.


Bianchi con una conferenza stampa in grande stile ha presentato la sua biammortizzata, la Methanol 29 FS con ammortizzatore Magura. In un prossimo articolo vi sveleremo tutti i dettagli tecnici.




Dalla tedesca Cube, il telaio AMS 100 Super HPC 29 del peso di 1.900 grammi ammortizzatore incluso.



Ecco la Cannondale Scalpel in carbonio Hi-MOD BallisTec, nell'allestimento speciale denominato Ultimate, con ruote in carbonio dell'americana Enve i Twenty9 XC, freni Magura MT8 (160/140 mm.), gruppo SRAM XX, e componentistica super leggera. La forcella è la Lefty  Carbon XLR 90 29. I foderi posteriori Speed Save creano un micro sistema di sospensione messo a punto per il riding consentendo alla ruota posteriore di seguire il terreno, migliorando il controllo, la trazione e la manovrabilità. Questo consente alla bici di correre più veloce, accelerare meglio e curvare più intensamente.

Per comprare questa super mtb, serve un portafoglio molto grande...



La BMC Four Stroke FS01 29 esposta all'interno dello stand di Fox.



Sempre all'interno dello stand di Fox era esposta la Scott Sparkle del canadese George Kabush che è dall'inizio dell'anno che sta sperimentando sulla sua bici le nuove tecnologie elettroniche (Float iCD Shock) applicate agli ammortizzatori.





Da Giant il telaio Anthem X Advanced 29er, con ammortizzatore Rock Shox Monarch RT3.



Dalla Spagna, precisamente da Orbea, uno scatto sulla Occam 29 H10. Ammortizzata con la Fox 29 Fit CTD, ruote e guarnitura Shimano XT, deragliatore posteriore Shimano XTR.



Vi ricordate la prima prova nord americana di Coppa del Mondo, quella di Mont Sainte Anne in Canada vinta da Catharine Pendrel con uno strano prototipo ? Eccola quì, le righe bianchi sono state fatte usando dello scotch. E' stata usata per studiare l'elettronica sugli ammortizzatori.





Dall'Umbria il telaista Paduano, specializzato nel titanio, esponeva questa Prometeo con forcella rigida e un manubrio molto particolare.



Dalla costa pacifica degli Stati Uniti, per la precisione da Salashan (Washington), la Kona Hei Hei Supreme da 4.399 euro (prezzo Germania)



Da Rocky Mountain la Element 999 RSL che era una delle sei candidate alla vittoria dell'Eurobike Golden Award nella categoria mountain bike.



Direttamente dal Demo Day la Lapierre XR team con il sistema di sospensioni elettroniche Ei.Shock studiato insieme ai tedeschi di Ghost e Haibike. L'ammortizzatore è il RockShox Monarch RT3.

Altre News