Eurobike: Le 27,5'' full suspension

Dopo avervi mostrato le 27,5'' (650B) front che sicuramente saranno le versioni più appetibili sul mercato della mountain bike da competizioni, oggi Ve ne mostriamo invece tre in versione full (biammortizzata).

Dal lago d'Iseo, per la precisione da Sarnico dove ha sede Axevo, i fratelli Carminati hanno portato su un'altro lago, ma in questo caso quello di Costanza, il loro nuovo progetto. Un telaio in carbonio l'X-team 27,5'' FS Carbon. Peso appena sotto 2.0 kg, comprensivo dell'ammortizzatore Magura TS.




Da Piove di Sacco Scapin che ha presentato due mountain bike con ruote da 650B, la Hector ossia la front e la Scapin Morgan che potete vedere in questa immagine. E' una full, che sfrutta l'esperienza maturata nel settore da Olympia, l'azienda proprietaria del marchio Scapin. Il telaio in carbonio T700 monoscocca UD, pesa 1.985 grammi, verrà proposta in sei allestimenti sia con forcelle Fox che Rock Shox. L'ammortizzatore è invece il Rock Shox Monarch SL mentre i cerchi saranno o di DT Swiss 465 oppure gli ZTR Crest.



Dalla Germania da Corratec arriva la Inside Link una 650B molto particolare che merita un'articolo che pubblicheremo più avanti.



Torpado alla presentazione effettuata a Cavarzene, i primi giorni di luglio, aveva annunciato due full. Una con escursione da 100 mm e la seconda da 150 mm. Si è saputo che il primo progetto è stato abbandonato mentre è stata presentato il prototipo della Noriker Carbon 27,5'' da freeride.

Altre News