3 nuovi prodotti : 1 integratore, winter gilet, nuovi distanziali

 

Dal Giappone sbarcano in Italia i nuovi distanziali sterzo BiB (Believe in Bikes). Ci stupiamo come un semplice distanziale sterzo possa rivelarsi geniale se riproposto con un idea simpatica e funzionale. Gli "Step Up" sono dei distanziali regolabili in 5 diverse posizione così da aumentare o diminuire l'altezza degli stessi; due versioni disponibili: 10-15mm e 15-25mm. Questa soluzione ci permette di regolare l'altezza della pipa senza dover cambiare gli spessori, basta allentare le viti del manubrio. E poi ci sono di tutti i colori, così da conferire un tocco speciale alla propria bicicletta!.

Sono distribuiti in Italia da 4 Guimp Srl www.4guimp.it

La toscana Pissei, per l'inverno in arrivo, ha studiato alcuni capi all'avanguardia in Seamless, la nuova tecnologia che permette di ottenere il capo finito senza cuciture, come il Gilet e la Maglia a manica lunga 3D. La costruzione di questi due articoli è disegnata su dei canali cuciti su filati per un perfetto isolamento termico. Un effetto di rapida asciugatura e ventilazione sono studiati e posizionati su punti chiave per mantenere il corpo asciutto e allo stesso tempo caldo più a lungo. Tutti e due gli articoli hanno il collo alto ma morbido, la parte dietro leggermente più lunga rispetto a quella davanti in modo da assecondare il posizionamento in bici.


Il tessuto è morbidissimo ovunque con una delicata sensazione sulla pelle
, facilissimo da asciugare ed elastico. Questo capo può tenere caldo anche a temperature rigide con l'aggiunta del Gilet che mantiene le stesse caratteristiche della maglia ma dotato di una membrana elastica antivento davanti di protezione. Tutti e due gli articoli hanno tre tasche dietro con un tessuto rinforzato per l'inserimento di vari oggetti, indispensabili al ciclista, in modo tale da non creare cedimenti e rovinare l'estetica del capo. 

 

Info www.pissei.com

 

La padovana ProAction lancia il nuovo ProAction Amino Pro che è un Integratore per sportivi a base di aminoacidi ramificati B.C.A.A (Leucina, Isoleucina, Valina) con acetil-carnitina e vitamine del gruppo B ( B1, B6, B12). Nella pratica sportiva l'integrazione di aminoacidi ramificati è estremamente importante. Una volta assorbiti a livello intestinale, gli aminoacidi ramificati, passano nel circolo sanguigno e da qui trasferiti al tessuto muscolare dove vengono utilizzati per riparare le strutture proteiche danneggiate con l'attività fisica (effetto anabolico) o per scopi energetici.

Con la loro azione sono in grado di ridurre la produzione di acido lattico, aumentare la resistenza, posticipando la fase di affaticamento.


Oltre ad avere un importante azione stimolante sulla sintesi proteica ed essere utili per accelerare la fase di recupero dopo attività fisica intensa, gli aminoacidi ramificati sono in grado di trasformarsi, in periodo di digiuno prolungato, come nelle fasi finali di una gara, in glucosio, il nostro carburante naturale, tramite un processo chiamato gluconeogenesi.


La carnitina è una molecola normalmente presente nel nostro organismo ed è deputata a trasportare i grassi all'interno dei mitocondri (le nostre centrali energetiche) portando alla produzione e al fabbisogno di energia da questa fonte. Abbiamo quindi un effetto sinergico dato dai B.C.A.A e dall'acetil-carntina per sopperire alla richiesta energetica durante sforzi intensi e di durata. Le Vitamine del gruppo B presenti (B6, B1, B12) hanno l'importante funzione di migliorare l'utilizzo degli aminoacidi ramificati. Abbiamo sviluppato AMINO PRO nel formato da 60 compresse e consigliamo la loro assunzione prima dell'attività sportiva con posologia 5 compresse.

Per informazioni: www.proaction.it

NUOVO DISTRIBUTORE CRANK BROTHERS: DSB comunica che la distribuzione del marchio Crank Brothers (Laguna Beach, California) in Italia da quest'anno verrà curata da DSB e da A4 (società controllata da Selle Royal proprietaria anche di Crank Brothers). A partire dal 1° ottobre l'assistenza per i prodotti Crank Brothers pertanto non è più curata da DSB ma da una struttura unica per entrambe le distribuzioni.

Questa struttura è la Pippowheels di Filippo Rinaldi. Informazioni Tel.0444 532052 E mail: service@pippowheels.com; sito internet www.pippowheels.com



Tutte queste notizie sono comunicati stampa delle aziende

 


Altre News