SPECIALIZED NASCONDE VIDAURRE, MA METTE IN VISTA UNA NUOVA BICI?

Specialized Factory Racing ha fatto un post FUTURISTA, non perchè è dentro la galleria del vento con il casco da crono stile Star Wars, ma perché fa vedere tante cose del futuro: nuovo rider, nuova leva freno SRAM, nuovo manubrio integrato e forse anche nuova bici.

Specialized fa la misteriosa e sui suoi canali social posta una foto che vorrebbe nascondere tanto, ma lascia vedere molto.

 

 

Quasi tutti sanno chi si “nasconde” sotto il casco da crono in stile Star Wars: Martin VidaurreL’ex campione del mondo Under23 e atleta da molti indicato come il degno successore di N1NO. Quello che invece Specialized Factory Racing in quella foto non nasconde è la presenza di alcuni elementi tecnici completamente inediti e di uno già visto ma non ancora presentato.

 

Specialized leaked images


MANUBRIO INTEGRATO

Lo Specialized Factory Racing, come dice il nome, è il team ufficiale di Specialized Bicycles, quindi le sue biciclette sono equipaggiate completamente con componenti che escono dalle fabbriche della grande S. Eppure la bicicletta nella foto è equipaggiata con un manubrio integrato in carbonio, si vede chiaramente che mance l’attacco. Quindi nel futuro aspettiamoci un nuovo manubrio integrato in carbonio. 

 

Specialized leaked images


NUOVA SPECIALIZED EPIC?

Concentrando la nostra attenzione sul manubrio abbiamo notato altri 2 particolari. il primo e più importante è che la serie sterzo della bici sui cui siede il rider non è conica, ma ha lo stesso diametro superiore e inferiore, inoltre il tubo del freno destro sembrerebbe entrare proprio nella serie sterzo, soluzione ormai adottata da molti, ma che ancora non era presente nel catalogo Specialized. Siamo quindi di fronte a una nuova Specialized Epic? 

 

Non possiamo saperlo perché della bici non si vede altro, ma l’indizio della serie sterzo porta a pensare proprio a quello.

 

Specialized leaked images


NUOVO FRENO SRAM

Il secondo particolare che abbiamo notato analizzando a fondo la foto sono due nuove leve dei freni Sram, o meglio più che le leve, che sembrano abbastanza classiche è il serbatoio che è completamente diverso. Sembra quasi essere attaccato per tutta la sua lunghezza al manubrio ed anche il cavo esce molto molto vicino al cockpit.

 

Secondo un articolo di Pinkbike (che potete leggere qui) sia SRAM sia Shimano stanno lavorando a leve dei freni che permettano ben presto il passaggio interno al manubrio dei tubi, proprio come già accade nel mondo strada.

 

Specialized leaked images


NUOVO COMANDO AXS, MA LO AVEVAMO GIÀ VISTO 

Nel post di Specialized Racing si notano anche i due nuovi comandi Sram AXS di deragliatore e reggisella telescopico. Anche quelli sono una novità, ma di questo nuovo componente avevamo già approfondito grazie a un altro post “leak di Nino Schurter qualche mese fa: NUOVO SRAM AXS, NINO SCHURTER SI FA SCAPPARE UNA FOTO DEL NUOVO COMANDO

 

Specialized leaked images

Altre News