Scott Italia con i #MyScottDay ha aggiornato il format del corso tecnico per i suoi Dealer

Domenica per la seconda volta negli ultimi 3 anni, su invito di Scott Italia anche noi di PianetaMTB.it abbiamo avuto modo di seguire #MySCOTTday, la giornata full immersion con workshop tecnici e seminari d'informazione pensata per tutti i dealer dei marchi Scott e Bergamont.

 

 

La location era la stessa del 2018, il Centro Congressi Papa Giovanni XXIII, anche quest'anno la partecipazione è stata massiccia visto che vi hanno partecipato circa 200 dealer, il più famoso dei quali, per noi che seguiamo il cross country marathon, è probabilmente il CT azzurro Mirko Celestino che come sapete ha il negozio a Andora.

 

 

Lo scopo di questo workshop era basato su tre parole: Crescita, Competenza e Comunicazione. Per far fronte ad una clientela sempre più informata ed esigente, Scott Italia con questi seminari cerca di fare crescere i suoi Dealer in modo che possano stare al passo con i tempi e che abbiamo le conoscenze appropriate per stare sul mercato del ciclo che è sempre più competitivo. "La forza di un'azienda risiede nella qualità della nostra rete vendita" - ha detto Donatella Suardi General Manager di Scott Italia - "La formazione e l'aggiornamento continuo sono alla base del nostro business e Scott vuole essere in prima linea. Il nostro obiettivo è offrire ai Dealer più strumenti possibili per affrontare al meglio le sfide del mercato. Crediamo in questo modello e lo porteremo avanti con professionalità e perseveranza."

 

 

La giornata è iniziata con i tecnici dell'assistenza che hanno dato spiegazioni tecniche sulle ultime novità introdotte nei cataloghi 2020 di Scott, Bergamont e Syncros poi la parola è passata ad un avvocato che ha spiegato come un negozio deve gestire la Privacy dei propri clienti e poi ha parlato dei problemi legali legati ai bike test e ai noleggi delle biciclette. 

 

Nel pomeriggio si è parlato della comunicazione social che dovrebbe gestire il negozio ideale ma anche di finanziamenti e assicurazioni con gli esperti di Santander Consumer Bank. 

Altre News