Specialized, il sito ufficiale

Il sito ufficiale di Specialized Bicycle è facile da trovare sul web, basta digitare www.specialized.com e magicamente si aprirà la home page. A quel punto siccome la multinazionale è americana, dovrete cercare la versione nella lingua italiana?

 

Specialized sito ufficiale

 

No, la rete internet, attraverso il vostro indirizzo IP della vostra connessione alla rete telefonica, capisce che siete italiani ed in automatico venite indirizzati sulla versione con il suffisso /it (www.specialized.com/it/it) cioè il sito di Specialized Italia.

 

SITO UFFICIALE SPECIALIZED, RICERCA FACILE ED INTUITIVA

 

Specialized sito ufficiale

 

La navigazione è molto semplice. In alto c'è il menu con 5 voci: UOMO, DONNA, BAMBINO/A, BICICLETTE, ACCESSORISe sul sito ufficiale di Specialized selezionate UOMO poi passate sopra la scritt Biciclette e cliccate su Mountain, la pagina vi propone uno per uno tutti i modelli di mountain bike. Vi da però anche la possibilità di farvi vedere solo quelle della categoria di vostro interesse che potrebbe essere il solo Cross Country. A quel punto invece di tantissimo modelli di mtb, visualizzerete solo le Specialized Epic Hardtail e Epic FSR.

 

Specialized sito ufficiale

 

Una volta scelta la mountain bike che state cercando, cliccate sul modello e vi si aprirà una pagina dove troverete tutti i modelli importati in Italia e cosa molto importante, oltre a tutte le caratteristiche tecniche, ad esempio della Epic Hardtail, è indicato anche il prezzo di vendita al pubblico.

 

La stessa semplicità la si riscontra nella ricerca di un accessorio come ad esempio i copertoni. Con un click si vedono tutti i modelli di gomme sia da mtb, strada, fitness e le camere d'aria. Se si vuole limitare la ricerca si soli modelli di pneumatici Specialized da mountain bike, basta un secondo click sul tasto Mountain.

 

RICERCA RIVENDITORI OTTIMALE

 

Se siete alla ricerca di un punto vendita vicino a casa vostra oppure in zona dove avete intenzione di andare in ferie, la ricerca è semplicissima. Restando in home page, basta "scrollare" verso in basso ed nel piede, l'algoritmo che grazie alla potenza di google vi ha geolocalizzato, di default vi propone già il negozio (Dealer) più vicino a casa.

 

Specialized sito ufficiale

 

Se invece cliccate su elenco rivenditori potete fare una ricerca più raffinata. Infatti, trattandosi di sito ufficiale Specialized, avrete l'opportunità di cercare: 

 

- Specialized Concept Store

- Specialized Elite Store

- S-Works Retailer

- Roval Wheel Retailer

- Road Test Center

- BodyGeometry Fit Center

- Test Bike Donna

- 29er Test Center

 

ALTRE FUNZIONI

 

Dopo aver acquistato una bicicletta, da strada o mtb di Specialized se volete che la garanzia abbia effetto dovete procedere alla registrazione dell'acquisto, inserendo il numero di serie che trovate sotto il movimento centrale, la data d'acquisto e il nome del negozio.

 

Sito ufficiale Specialized

 

Se invece, sempre in basso cliccate su "Sicurezza Prodotto" trovate l'elenco dei Recall fatti sui prodotti suoi quali Specialized ha riscontrato dei problemi e che appunto con il richiamo, risolve. 

 

Specialized sito ufficiale

 

In ultimo da segnalare, c'è una possibilità molto interessante offerta sul sito ufficiale di Specialized, quella di poter vedere quali prodotti sono venduti nelle altre nazioni.

 

Sempre nella parte inferiore della home page, a sinistra dove trovate l'indicazione Italia con il tricolore, se ci cliccate sopra. A quel punto vi si apre una schermata con tutte le nazioni nelle quali è presente la casa californiana di Morgan Hill. Se ad esempio cliccate su USA, potrete vedere che modelli, con quali colori e a che prezzo in dollari vengono proposti ai consumatori a stelle e strisce.

 

Se ve lo siete dimenticato, ecco il link www.specialized.com.


Altre News