Al Bike Festival di Riva anche quest'anno una grande area Expo

All’Expo del Bike Festival Garda Trentino tre giorni di show (1-3 maggio): aziende italiane in prima linea

Cresce l'attesa per il Bike Festival Garda Trentino. Tra un mese esatto, dall'1 al 3 maggio, a Riva del Garda si celebrerà un'altra edizione del più affascinante, spettacolare e affollato raduno internazionale che ha la mountain bike come filo conduttore. Tre giorni senza respiro, tra competizioni come la Marathon o le Enduro Series, lo Scott Junior Trophy o il Brugelmann City Eliminator, e un'altra quantità di eventi, compresa la fantastica serata dell'Open Night, il 2 maggio.
 
Ma il vero cuore pulsante del Bike Festival è l'area dell'Expo, tra il Palazzo dei Congressi, Largo Medaglie d'Oro e Spiaggia degli Olivi a Riva del Garda. Proprio in questa grande area sono concentrate le zone di partenza e arrivo delle competizioni, il grande palco per spettacoli e premiazioni, tutti gli eventi e soprattutto gli stand della più grande esposizione "live" dedicata alla mountain bike. Una enorme passerella lungo la quale si concentra il meglio della produzione dedicata alle ruote grasse, dalle bici agli accessori e all'indotto, fino alla nuova frontiera delle biciclette elettriche.

 

 
Sono previsti 150 espositori che esporranno oltre 300 marchi in una location molto coinvolgente. Attesi più di 30mila visitatori, che potranno toccare con mano e testare personalmente gli ultimi prodotti del settore mountain bike, uno dei più floridi dell'industria della bicicletta.
 
L'ingresso all'area Expo del Bike Festival è libero: si comincia alle ore 10,00 del 1° maggio, con l'apertura ufficiale, e si andrà avanti fino alle ore 16,00 del 3 maggio con un programma da non perdere. Presenti con i loro stand la gran parte dei marchi più prestigiosi del settore, con una forte presenza italiana, a conferma che il Bike Festival di Riva del Garda è ormai un appuntamento consolidato per le aziende del nostro paese.

 

Tra le bici (tradizionali, 29er, full suspension, hardtail, fatbike, enduro, allmountain, trekking, freeride): Alutech, Axevo, Bianchi, Bmc, Canyon, Cube Felt, Giant, Merida, Niner, Scott, Trek, YT con i loro modelli a cui si aggiunge la rivoluzione elettrica con R.Bosch, BH, Ktm e Flyer in prima linea. E poi ancora, presenti direttamente o attraverso dealer: telai, ruote, scarpe, occhiali, caschi, abbigliamento, elettroniche, coperture, selle, manubri, accessori con marchi come Alpina, Fsa, Fulcrum, Gonso, Hayes, Kenda, Limar, Northwave, Rudy Project, Safilo, SchwalbeSelle Royal/Fizik, Selle San Marco, Smp, Sigma, Suntour, Sram, Uvex, Vaude, Vittoria. Ampia rappresentanza anche di quei prodotti hi-tech artigianali di qualità che molto successo hanno tra i biker e consentono la massima personalizzazione della bicicletta. Inoltre shop online, agenzie per viaggi dedicati, organizzazioni turistiche, scuole e academy.
 
Nella splendida cornice del Garda Trentino gli appassionati della mountain bike avranno anche quest'anno a disposizione la più grande esposizione a cielo aperto, con tutto quello che ogni biker può desiderare: si preannunciano tre giorni coinvolgenti e indimenticabili di sport e spettacolo.
 
All'indirizzo: http://riva.bike-festival.de/it/expo/cartina-espositori/expo-area.html  è consultabile la planimetria dell'area Expo del Bike Festival Garda Trentino.

 

Photo Credits: P. Bresciani

Altre News