100% BRUMOTTI SCALA IL BURJ KHALIFA

Sarnico (BG) - Il biker estremo Vittorio 100% Brumotti è pronto per conquistare un nuovo record. Dopo aver pedalato nei luoghi più incredibili in giro per il mondo e dopo aver dovuto rinunciare alla scalata dell'Everest ora si prepara ad una nuova entusiasmante impresa: scalare il Burj Khalifa, la torre più alta al Mondo che si trova a Dubai. Ha già conquistato 7 Guinness World Record ed ha vinto il Campionato del Mondo di Biketrial, ma nonostante ciò è sempre alla ricerca di nuove sfide.

 

Anche per questa occasione il "Brumotti nazionale" si presenterà con la propria bike allestita con le migliori soluzioni tecniche messe a disposizione da Axevo Bike & Components. Dalle ruote in carbonio a 4 razze firmate Xentis al doppio freno a disco, anteriore e posteriore, prodotto dal colosso Magura. Il risultato è quindi un mezzo performante ed affidabile, adatto per tentare qualsiasi tipo d'impresa.

 


Vittorio ha visitato per la prima volta gli Emirati Arabi due anni fa ed è stato subito attratto dal Burj Khalifa, una torre da record alta 828 metri, progettata e realizzata da Emaar Properties PJSC. L'obbiettivo è raggiungere il punto più alto della torre accessibile con l'utilizzo delle scale. Perciò Brumotti dovrà scalare più di 3000 scalini, partendo dal piano terra fino al centosessantesimo, ovviamente con la sua inseparabile bike e senza poggiare i piedi a terra. Il tempo stimato per raggiungere il punto più alto è di circa 4 ore.

 

Il Record attuale è stato realizzato in Cina nel 2007, quando tre bikers hanno scalato 2008 scalini e 88 piani, utilizzando una bike specifica da trial. Brumotti non userà attrezzature particolari, semplicemente la sua mountainbike e niente di più. Un lungo periodo di allenamento in ogni condizione, per raggiungere la forma fisica perfetta.

 

L'evento si svolgerà il 18 ottobre e lo start è previsto alle ore 20 di Dubai.

 

Comunicato Stampa Ufficiale
Axevo Bike & Components

 

Altre News