CRANKBROTHERS MALLET TRAIL, UN PEDALE MILLE SENTIERI

Il brand americano crea quello che potremmo definire il un pedale Downcountry, a metà strada tra il Candy e il Mallet E, ma più vicino al primo per peso e dimensioni. Versatili e perfetti per ogni situazione, dalle MTB 120 mm alle 150, fino al gravel e bikepacking.

Il downcountry è come il gravel: non esiste, eppure tutti lo facciamo o…. quasi. Parlando del nuovo pedale Crankbrothers Mallet Trail non è casuale coinvolgere le due discipline “di mezzo”, perchè il nuovo Mallet Trail è proprio un pedale che si pone nel mezzo, ovvero va a colmare il gap tra il Candy, il pedale da XCO tecnico, e il Mallet E, ovvero il pedale dedicato al mondo All Mountain ed Enduro.

 

Pedale flat Crankbrothers Trail

 

Il nuovo Mallet Trail è stato creato per andare incontro a un'esigenza specifica dei rider, quella della massima versatilità: bici full o rigide, flat o drop bar, senza nessuna limitazione se non quella della propria inventiva.

 

Pedale flat Crankbrothers Trail


CRANKBROTHERS MALLET TRAIL, COSA CAMBIA?

I nuovi pedali Crankbrothers Mallet Trail sono molto vicini per dimensioni e peso ai Candy, ma a questi aggiungono un po’ di superficie d’appoggio e soprattutto 2 pin regolabili per lato, in modo da dare una presa sicura anche nelle sezioni in cui si stacca il piede dal pedale e lo si rimette velocemente, magari senza andare a centrare la tacchetta al primo colpo. 

 

Pedale flat Crankbrothers Trail


Il sistema di aggancio è il classico Crankbrothers Eggbeater con entrata su 4 lati che oltre a offrire grande facilità di aggancio, permette anche un grande scaricamento del fango. 

 

Pedale flat Crankbrothers Trail


Presentano un perno lungo con q-factor da 57 mm per offrire più facilità di sgancio e stabilità in velocità.


CRANKBROTHERS MALLET TRAIL QUANTO PESANO?

I nuovi pedali Crankbrothers Mallet Trail pesano 345 grammi la coppia. 

 

Pedale flat Crankbrothers Trail - peso


CRANKBROTHERS MALLET TRAIL PERCHÈ SCEGLIERLI?

I nuovi Mallet Trail sono il pedale perfetto per chi cerca la massima versatilità, abbastanza leggeri e contenuti da non sfigurare su una 120 mm aggressiva e racing, i 2 pin e l’ampia superficie permettono di dare maggiore supporto in pedalata se sei scelgono scarpe non super rigide, ma con una suola più morbida e pensata per la comodità. 

 

Pedale flat Crankbrothers Trail


Li vediamo anche molto bene su una gravel bike attrezzata per un lungo viaggio bikepacking, dove si utilizzano scarpe comode e con suola ben pronunciata come le Fizik Terra, che abbiamo visto usate dai ragazzi di Enough Collective durante le gare endurance come l’Atlas Mountain Race. 


Nonostante abbiano una superficie ridotta rispetto ai fratelli maggiore Mallet E, sono perfetti anche per un uso all mountain/enduro, soprattutto se si usano scarpe con una rigidità della suola piuttosto elevata, magari in ambito racing, sia nel mondo acustico sia in quello delle ebike. 

 

Pedale flat Crankbrothers Trail


Una delle situazioni in cui vediamo i nuovi pedali Crankbrothers Mallet Trail davvero a loro agio è nelle lunghe escursioni in montagna, quelle in cui si sta in sella per ore e avere un pedale che dà maggiore appoggio permette di affaticare un po’ meno il piede, inoltre la presenza minimale dei pin aumenta la sicurezza nei tratti in cui si procede con il piede staccato o quando si risale in sella.


Insomma, si chiamano Mallet Trail, ma potrebbero anche chiamarsi Mallet All, perchè sono davvero versatili e adatti al 99% delle ride

 


CRANKBROTHERS MALLET TRAIL QUANTO COSTANO?  

I nuovi pedali Mallet Trail hanno un costo di 179,99 euro e sono disponibili in 3 diverse colorazioni: nero, champagne e fucsia.  


Dati tecnici:


- Dimensioni e superficie della piattaforma ottimizzate per la guida trail/gravel

- Perno lungo con q-factor da 57 mm per offrire più facilità di sgancio e stabilità in velocità

- Tecnologia traction pad integrata per personalizzare e ottimizzare l'interfaccia scarpa/pedale 

- 2 pin regolabili per lato per aumentare il grip

- Endcap in lega per una maggiore durata

- Entrata su 4 lati, eliminazione del fango ottimale e angolo di sgancio personalizzabili

- Cuscinetti premium con sistema a doppia chiusura, per tenere lontano lo sporco

- 5 anni di garanzia

- Peso: 344 grammi la coppia

- Prezzo: 179,99 euro


Altre News