I pedali HT Leopard M1 T li usa Florian Vogel

Il Focus XC Team, la squadra del campione d'Europa Florian Vogel, anche quest'anno sulle sue Focus Raven Max e O1E, monterà i pedali HT.

 

 

Da questa fotografia che la squadra ha postato su Facebook si deduce che hanno confermato l'accordo con il brand taiwanese HT, la sigla è l'acronimo di Hsing Ta).

 

 

E' un nome ben noto nelle discipline gravity (li usa Aaron Gwin), mentre tra gli appassionati di cross country non è conosciuto da tutti, forse per il fatto che non sono compatibili SPD. HT nel suo catalogo ha due modelli di pedali a sgancio rapido per uso nella disciplina olimpica della mountain bike.

 

Pedali HT Leopard M1

 

Gli entry level HT Leopard M 878 ed il modello di cui vogliamo parlare in questo articolo, gli HT Leopard M1 che sono pedali in alluminio con cuscinetto ad aghi, disponibili sia nella versione basica dotata di perno in acciaio al CrMo (Cromo Molibdeno) che in quella leggera. Infatti gli HT Leopard M1 T, sono dotati del perno che è in titanio anodizzato con una inconfondibile colorazione oro. E' questa versione che è stata fornita al Focus XC Team. 

 

Pedali HT Leopard M1

 

Proposti in ben 12 colorazioni anodizzate (arancione, argento, bianco, blue marine, nero, nero stealth, oro, rosso, sky blue, verde, verde acqua, viola) ci permettono una vasta scelta cromatica per trovare la combinazione giusta tra il colore del pedale e quello del telaio della nostra amata mountain bike. 

 

 

Come vi abbiamo già detto, gli HT Leopard M1 non sono compatibili con lo standard delle tacchette Shimano SPD, quindi bisogna per forza usare quelle di HT (63 gr.). Nella confezione i pedali vengono venduti sia con le tacchette HT X1 (4° di angolazione) che con le HT X1F (8°).

 

 

I pedali HT Leopard M1T secondo il produttore pesano 252 grammi ed in Italia sono proposti ad un prezzo consigliato al pubblico di 209,00 euro, invece gli HT Leopard M1 con perno in acciaio pesano quasi 300 grammi e costano quasi la metà, 109,00 euro

 

L'importazione in Italia è curata da Rie Cycle mentre se volete consultare il sito di HT Components, questo è il link

Altre News