Northwave rinnova la gamma road 2014

La Extreme Tech Plus ha un nuovo meccanismo di regolazione micrometrica della scarpa utilissima durante le gare. Ma arriveranno anche la Bullet Plus e la Galaxy.

Northwave rinnova la gamma road e si presenta con interessanti novità sul mercato 2014. La Extreme Tech Plus sarà la punta di diamante della collezione che verrà lanciata ufficialmente a Eurobike a fine agosto. Ha le stesse innovazioni introdotte sul pari modello studiato per la mountain bike.

 

 

A prima vista come su tutti i modelli Northwave top di gamma si è colpiti dal look aggressivo, in questo caso un arancio flou. Ma sarà disponibile anche nelle colorazioni più classiche: white - black e nero opaco (matt black). L'altro dato che balza all'occhio è il peso di 235 grammi in taglia 42.

 

 

Lo sviluppo di questa nuove scarpe è stato fortemente influenzato dalle esigenze degli atleti agonisti del team sponsorizzati da Northwave. Una richiesta era quella di poter regolare la chiusura della scarpa durante la competizione, richiesta alla quale Northwave ha risposto con il nuovo sistema di allacciatura rapida dotato di un doppio rotore.

 

Agendo sui nuovi rotori c'è la classica apertura e chiusura, ma la grande novità è rappresentata dai due pulsanti di color argento posizionati proprio sopra le due rotelle. Agendo sul pulsante si possono ottenere due risultati: tirandolo si ha l'apertura immediata dalla scarpa, premendolo invece si ha l'apertura micrometrica "step by step". Maggiori dettagli verranno svelati a Friedrichshafen.

 

 

La seconda novità è rappresentata dalla nuova Galaxy che nella gamma Northwave andrà a sostituire la Evolution. Come potete notare anche in questo caso è stato introdotto il nuovo rotore. Presenta poi due innovazioni che però si conosceranno nelle prossime settimane.

 

 

Infine c'è una rivoluzione nella media gamma road, non ci sarà più la Typhoon che sarà sostituira  dalla Bullet Plus con la quale Northwave ha cercato di portare le caratteristiche di una Extreme sulla gamma intermedia.

 

La sigla Plus nel 2014 caratterizzerà tutti i modelli Northwave che avranno in dotazione il nuovo rotore.

 

Info www.northwave.com

Altre News