Bryton Rider 15 Neo, il ciclo computer easy e low cost si è aggiornato

Il nuovo Bryton Rider 15 Neo va a sostituire il Rider 15 tra i ciclocomputer GPS entry level del brand taiwanese. È senza fronzoli, pensato da Bryton per i ciclisti che badano all'essenziale. Non è touch screen, non ha il display a colori, non è cartografico e non ha 10.000 funzioni ma costa solo 69,95 euro.

 

Bryton Rider 15 Neo

 

È di facile utilizzo, non richiede nessun settaggio, non dovrete fare altro che accenderlo la prima volta, scegliere la lingua, inserire la dimensione della ruota della vostra bici (sul manuale a pagina 24 c'è una apposita tabella), attendere qualche secondo per trovare i satelliti e poi sarete pronti a partire per il vostro giro in bicicletta.

 

COSA È CAMBIATO

La differenza più importante tra il nuovo Rider 15 Neo e il vecchio modello la si nota appena lo si accende, i numeri che si vedono sul display sono decisamente più grandi e la loro lettura ora è ancora più semplice.

 

Bryton Rider 15 Neo confronto con Rider 15

 

Mentre prima c'erano due piccoli tasti laterali e uno centrale in basso, ora invece ne troviamo sempre tre ma cambiano le posizioni. Uno posteriore (A) per accendere il dispositivo e per tornare al menu principale, poi ce ne sono due in basso. Uno a destra (C), l'altro a sinistra (B), servono per navigare nelle varie schermate.

 

 

Le dimensioni (46.1 x 71.1 mm) e il peso (51 gr) sono rimasti sostanzialmente invariati, è invece aumentato lo spessore (21,6 contro 16,5 mm). Uguale anche lo schermo LCD HTN da 2 pollici, che è in bianco e nero e a segmenti. La batteria CR2032 dura sempre fino a 16 ore, quando si è scaricata per ricaricarla ci vogliono circa 4 ore. 

 

Bryton Rider 15 Neo - descrizione icone del display


21 FUNZIONI

Bryton Rider 15 Neo

 

Il nuovo Bryton Rider 15 Neo, rispetto alla precedente versione supporta meno funzioni, 21 contro le 30 del Rider 15. 

 

- velocità,

- altitudine

- tempo di pedalata,

- ora,

- distanza,

- distanza totale,

- temperatura esterna,

- cadenza attuale, media e massima,

- frequenza cardiaca attuale, media e massima,

- calorie consumate

- etc

 

Retroilluminazione:  Sì

Allarmi tempo/distanza: No 

Massimo dati/pagine:  4 / 5

Notifiche: Sì (chiamate in entrata/perse, messaggi, e-mail)

Caricamento delle attività: Sì

Pausa/Lap/Scorrimento automatico: Sì

Altitudine/Pendenza/Temperatura: Sì

Profilo bici: Fino a 2

Registrazione 1 sec: Sì

Download di percorsi sul dispositivo: No   

Allenamento avanzato: No 

Griglia dati personalizzabile: Sì (tramite l'app Bryton) Allarmi

Sommario sul dispositivo: No

Modalità satellitare a risparmio energetico: No

 

Bryton Rider 15 Neo

 

 

CONNETTIVITÀ

Come vi abbiamo già detto il Bryton Rider 15 Neo è compatibile solo con sensori Bluetooth. Salva i vostri file di allenamento in formato FIT, che può essere caricato sui più popolari siti di allenamento come Strava o TrainingPeaks. 


WLAN: No

Sensori BluetoothFC, velocità, cadenza

Sensori ANT+: No

Compatibilità sistemi di cambio elettronico: No

Compatibilità Bryton ActiveBluetooth (iOS & Android)

Autosincronizzazione con piattaforme di terze partiStrava, TrainingPeaks, Selfloops, Relive

Aggiornamento softwareBryton Update tool

Compatibilità GoldenCheetah

 

APP BRYTON ACTIVE

Prima di iniziare a configurare il dispositivo, la prima azione sarà quella di installare sul tuo smartphone l'applicazione Bryton Active e creare un account. Attraverso l'app e la connessione Bluetooth i dati dell'allenamento possono essere automaticamente sincronizzati, si possono condividere i nostri percorsi sui social media, ma è anche possibile scaricare itinerari, impostare la griglia dati e calibrare l'altitudine, il tutto senza connessione WLAN.

 

RESISTENZA ALL'ACQUA

Il dispositivo ha anche una buona resistenza all'acqua, grazie al livello di sigillatura IPX7. In altre parole, resiste senza problemi sotto la pioggia, ma anche quando viene immerso in acque profonde fino a 1 metro, per un massimo di 30 minuti.

 

MANUALE IN ITALIANO

 

A questo LINK potete scaricare il manuale in italiano che è composto da 28 pagine in PDF.

 

 

MONTAGGIO SUL MANUBRIO DELLA BICI

 

QUANTO COSTA E VERSIONI

Bryton Rider 15 Neo viene proposto al pubblico ad un prezzo di 69,95 euro nella versione base chiamata Rider 15 Neo E. Nella confezione si trovano: supporto bici, cavo USB e manuale veloce. C'è già su Amazon, controlla QUI il prezzo. Aggiungendo venti euro (89,95) si può acquistare il Bryton Rider 15 Neo C, nella cui confezione è compreso il sensore di cadenza. Questa versione è già disponibile su Amazon, clicca QUI


SITO UFFICIALE

www.brytonsport.com 

Altre News