Garmin Edge 530 e 830, i due nuovi ciclocomputer GPS con nuove interessanti funzioni

Garmin ha rinnovato due dei suoi modelli di ciclocomputer GPS cartografici migliorandoli grazie all'introduzione di nuove funzioni

Garmin come ogni anno rinnova il proprio catalogo dei GPS Ciclocomputer utilizzati nel ciclismo, gli ultimi due arrivati sono l'Edge 530 e l'Edge 830 che sono una evoluzione dei modelli precedenti (520, 820). Hanno mantenuto le caratteristiche peculiari ma si sono evoluti aggiungendo nuove funzioni. Sono entrambi cartografici, la differenza sostanziale è che il secondo, Edge 830, è touchscreen.

 

 

 

Che novità sono state introdotte

 

- CPU più potente e veloce,

 

- Una novità veramente interessante per chi fa Gravity è il conteggio dei salti, il tempo di volo e la lunghezza degli stessi. Inoltre si potranno studiare i dettagli sulla capacità di conduzione e guida del mezzo tramite i dati FLOW; mentre con la nuova metrica GRIT, solo sul profilo mtb vengono rilevate le asperità del sentiero.

 

- ClimbPro: Attraverso questa nuova funzione, quando iniziate una salita, sul display di Edge 530 e 830 potete non solo vedere il suo sviluppo altimetrico ma quanto manca ancora allo scollinamento.

 

- Analisi delle pedalate delle ultime quattro settimane, suddividendole secondo la "qualità" degli sforzi effettuati così che ogni utente abbia un quadro completo delle proprie attività per capire come, e dove, migliorare.

 

- PIN-protected bike alarm: Avvisa il ciclista sullo smartphone in caso di spostamento della propria bicicletta, una interessante soluzione contro i furti che spesso e volentieri succedono quando perdiamo d'occhio i nostri mezzi. Restando sul tema sicurezza sia Edge 530 che l'Edge 830 sono compatibili con i dispositivi Varia Radar 510 che avvertono il ciclista quando un veicolo si sta avvicinando.

 

Find My Edge: Attraverso il segnale Bluetooth, limitatamente al raggio di copertura di quest'ultimo, con questa funzione tramite smartphone è possibile cercare il proprio Edge smarrito.

 

- Forksight: Caricando la mappa Trailforks, pensata per chi esce in mountain bike, si ha a disposizione la nuova funzione Forksight. Vi mostra le biforcazioni successive e mostra il contesto in cui ti trovi all'interno di una rete di sentieri. 

 

 

 

Per che ciclista Garmin ha pensato Edge 530 e 830? Guarda il video

 

Caratteristiche di entrambi i modelli

- Durata batteria: Circa 20 ore
- Classificazione di impermeabilità: IPX7 
- Schermo: A colori
- Ricevitore: GPS ad alta sensibilità

- Compatibile Garmin Connect

- Mappa: Garmin Cycle Map

- Altimetro barometrico

- Smart notification

- Comando VIRB

- Calorie bruciate

- Pagine dati personalizzabili
- Auto Pause
- Interval training
- Allenamenti avanzati
- Auto Lap
- VO2 max
- Virtual Partner
- Scorrimento automatico

 

- Percorsi (consente di competere con attività precedenti)
- Allarme tempo/distanza (si attiva un allarme quando viene raggiunto l'obiettivo)
- Garmin Cycle Map (mappa delle piste ciclabili)
- Compatibile con Vector
- Compatibile con il sensore di potenza Vector( consente di visualizzare i watt espressi durante la pedalata con i sensori di potenza ANT+ compatibili di terze parti)

- Compatibile Shimano Di2

- Compatibile Shimano E-Steps

 

Prezzi

 

Garmin Edge 530

 

- Basico (solo computerino): 299,99 euro,

- Bundle mtb (supporto per mountain bike, un sensore della velocità, un telecomando Edge e una custodia di silicone): 369,99

- Bundle (computerino + fascia cardio + sensore velocità + sensore cadenza) 399,99.

 

Garmin Edge 830

 

- Basico (solo computerino): 399,00 euro,

- Bundle mtb (supporto per mountain bike, un sensore della velocità, un telecomando Edge e una custodia di silicone): 469,99,

- con il sensore bundle (computerino + fascia cardio + sensore velocità + sensore cadenza) 499,99.

 

Entrambi i modelli saranno disponibili a partire da maggio.

Altre News