AXEVO XPRO27: A EUROBIKE TOLTI I VELI ALLA NUOVA 27,5'' DA 7,650 KG

Nel corso del secondo giorno dell’expo europeo per eccellenza Axevo presenta ufficialmente al pubblico l’ultima nata nelle officine della X rossa bergamasca. Telaio made in Italy, standard 650B ed allestimento “U-light custom components” per una mountain bike si soli 7,650 kg, pedali e porta borraccia compresi.

Friedrichshafen (GER) - Seconda giornata espositiva per Eurobike 2013 che entra nel vivo delle novità e di quanto ancora resta da scoprire. Axevo Bikes & Components non finisce di stupire e dopo l'anteprima esclusiva riservata ad operatori e media di settore, nella giornata di ieri ha tolto ufficialmente i veli al nuovo gioiello della collezione 2014: l'Axevo Xpro27.

 


"Si tratta del nuovo telaio da 27,5" che contiene tutte le evoluzioni di progetto studiate e realizzate grazie al lavoro di test svolto dal nostro reparto corse - ha commentato Mauro Carminati, patron di Axevo -  Stiamo parlando di un telaio in carbonio 3K, completamente realizzato in Italia, che riprende le medesime caratteristiche strutturali della versione 2013, ma che si completa con un nuovo carro, caratterizzato dal perno passante da 12 mm, e con una nuova geometria, caratteristiche che rendono l'intero mezzo ancora più stabile, comodo e performante, su ogni tipo di terreno e in ogni situazione."

 


La Xpro27 è però la punta del grande iceberg, il gioiello più prezioso, di quella che è la collezione 2014 di Axevo. Alle sue spalle si riescono sono ben visibili grandi novità tecniche ma anche una sottile, quanto mirata ed efficiente, evoluzione nei nomi e nelle grafiche. La nuova nata si presenta in tutto il suo splendore mettendo in evidenza le reali potenzialità dell'azienda bergamasca, capace di sfornare dei veri propri gioielli a due ruote, ricchi di qualità ed impreziositi da allestimenti super leggeri.

 


"E' chiaro che la Xpro27 presentata qui ad Eurobike 2013 è stata concepita per stupire - conclude Mauro Carminati - abbiamo dato sfogo alle enormi potenzialità qualitative racchiuse nei prodotti dei grandi brands internazionali che noi come Axevo distribuiamo per l'Italia. Il risultato è una mountain bike di grande impatto visivo, capace di lasciare a bocca aperta per l'incredibile qualità dei suoi componenti e per il peso raggiunto: 7,650 kg comprensivi di pedali e porta borraccia."

 


Nel corso della giornata di oggi, giovedì 30 agosto, Axevo presenterà nel dettaglio tutti i restanti modelli della collezione 2014. C'è grande attesa per la presentazione ufficiale della nuova linea Xc27 e Xc29, per l'innovativa Xpro27Pinion dotata di scatola a cambio integrato a 18 velocità e per la nuova gamma da strada dove sono stati anticipati pesi sbalorditivi per le specialissime in versione V-brake ed in versione Disc. Info www.axevo.it

 


 

Altre News