Shockblaze KRS T7 team: Nuovo modello da xc con le ruote da 27,5''

E' un telaio realizzato con la fibra di carbonio Toray 3K e che è fabbricato in Italia.

Lo scorso mese di settembre il brand italiano Shockblaze, di proprietà di Bicinova Italia, aveva presentato la gamma 2013.

 

 

Tra i numerosi modelli esposti dall'azienda di Colle Umberto (TV), spiccava un telaio studiato appositamente per il mondo delle competizioni cross country, lo Shockblaze KRS T7 team 650B, quindi con ruote dal diametro intermedio, 27,5'' pollici.

 

 

Si tratta di un telaio in carbonio che utilizza la fibra Toray 3K-HHM-M55 e che è costruito in Italia con il sistema tube to tube. Come tutti i frame di ultima generazione ha lo sterzo conico, "tapered" per chi mastica l'inglese. Il movimento centrale è un BB 30.

 

 

Il passaggio dei cavi dei cambi avviene all'interno del telaio mentre quello che porta l'olio ai freni posteriori, passa sotto il tubo obliquo.

 

 

Il carro posteriore grazie al tubo verticale curvo rimane estramamente compatto per conferire la massima reattività. Seguendo gli ultimi standard, la pinza freno posteriore è posizionata nella parte interna del fodero basso, questo per dare più rigidità e robustezza alla frenata dei biker impegnato in gara. E' stato adottato anche il perno passante 12x142 eliminando così il fenomeno di torsione caratteristico delle ruote maggiorate rendento la stuttura più compatta e scattante.

 

 

Questo telaio Shockblaze KRS T7 team, sarà venduto solo sul mercato italiano e costa 2.200,00 euro.

 

Info web www.bicinovaitalia.com/

Altre News