King Kahuna: La prima hardtail 29er in fibra di carbonio di Kona

La King Kahuna esposta in bella evidenza nello stand di Kona, presente ad Expobici,  è la prima hardtail 29er in fibra di carbonio prodotta dalla ditta nordamericana fondata nel 1988 da Dan Gerhard e Jacob Helibron che ha la propria sede a Salashan (Washington), ossia sulla costa pacifica. E' il risultato delle conoscenze acquisite negli ultimi i sette anni nella progettazione proprio di 29er. Utilizza una fibra di carbonio studiata per essere contemporaneamente veloce e resistente, ha carro posteriore compatto, movimento centrale ribassato, perno posteriore da 142 x 12.

I telai in carbonio Kona sono costruiti a Taiwan da Hodaka. Oltre a produrre biciclette e componenti, tra cui le ruote Shimano e Easton, Hodaka impiega un processo di fabbricazione della fibra di carbonio leader nel settore. La King Kahuna 29er. unisce le caratteristiche della Kula Watt, bici hardtail da cross country race, a quelle della Major Jake, la top di gamma da ciclocross race.



Il gruppo è uno SRAM X7/X9, la forcella è la RockShox Reba RL 29er Tapered w/ 15mm thru-axle, i freni sono gli Freni Avid Elixir 5 mentre le ruote sono le Easton XC 29er sulle quali sono stati montati i pneumatici Maxxis Ikon 29x2.2 Kevlar. 

Prezzo : 2.799 euro.

Altre News