SIGG AMICA DELL’AMBIENTE BRINDA AD UN’ACQUA PIU’ PURA

È l'acqua l'elemento più prezioso della nostra dieta quotidiana, indispensabile per sentirci e mantenerci in forma, un vero elisir di lunga vita. Bere più di un litro d'acqua ogni giorno è la miglior ricetta per il benessere del nostro organismo e insieme una fantastica fonte di giovinezza. Uno stile di vita sano e sostenibile, cioè rispettoso dell'ambiente oltre che del nostro corpo, è la base di partenza per vivere in salute e stare bene. Non solo fisicamente: il vero benessere viene, infatti, anche dalla tranquillità mentale, dall'equilibrio tra corpo e mente.  Anche la nostra coscienza, quindi, deve sentirsi a posto, ed è per questa ragione che sempre più persone scelgono di bere l'acqua del rubinetto utilizzando una bottiglia in alluminio riciclabile SIGG, 100% Swiss Made.


L'acqua è l'elemento   base di ogni forma vivente. Il nostro corpo è formato in larga parte da acqua, con una media che va dal 75% nei bambini piccoli al 50% negli anziani. Le nostre cellule hanno bisogno di acqua per regolare il flusso del sangue e della temperatura corporea, per trasportare le sostanze nutritive e per eliminare le tossine. Ecco perché si consiglia di bere almeno 1,5 litri di acqua ogni giorno. L'acqua, la miglior bevanda per dissetarsi, a zero calorie, non è solo... acqua: contiene, infatti, sali minerali e oligoelementi che la rendono preziosa per i nostri tessuti, per le ossa, per la produzione di ormoni e di enzimi, ed anche per il sangue. Sono i sali, inoltre, a determinarne le sottili differenze di gusto. Ma attenzione, perché un gusto forte invece indica la presenza nell'acqua di altri elementi, come per esempio l'acetaldeide, un prodotto chimico che possono rilasciare nell'acqua le bottiglie di plastica non opportunamente "bloccate".

L'acqua non è tutta uguale
L'obiettivo di tutti dovrebbe essere uno stile di vita il più sano possibile per la nostra persona e insieme il più rispettoso possibile dell'ambiente. Scegliere l'acqua del rubinetto risponde sicuramente a questa esigenza. La distanza tra la sorgente e il punto vendita comporta un trasporto che inquina, così come inquinano fortemente sia la produzione delle bottiglie-contenitore di plastica, sia il loro smaltimento. E, a pensarci, è davvero assurdo l'enorme trasporto quotidiano di acqua in tutta Europa. L'acqua del rubinetto, inoltre, per essere potabile è soggetta in tutti i Paesi europei a test di controllo molto più severi di quelli di solito effettuati sull'acqua venduta in bottiglia. In Germania, in Austria e in Svizzera, per esempio, i Ministeri della sanità definiscono l'acqua il "miglior cibo controllato di tutti" ed il "modo più sicuro di bere". Uno studio svolto a tutela del consumatore in Svizzera conferma che "la qualità delle acque in bottiglia è pari o addirittura inferiore a quella dell'acqua dal rubinetto."
  
Una bottiglia di qualità che fa moda
Una soluzione c'è, scegliere una bottiglia di alluminio. Produrla richiede energia, ma l'alluminio è un materiale estremamente resistente e anche riciclabile, quindi nulla va perso. E se l'acqua non è tutta uguale, neanche le bottiglie lo sono. È importante guardare la loro origine, cioè come sono fatte e la loro qualità, cioè come "funzionano" e solo SIGG, che da oltre 100 anni produce bottiglie e borracce, sa garantire il massimo in entrambe. Da un pezzo unico di alluminio, senza soluzione di continuità viene realizzata la bottiglia con un processo ad estrusione. L'alluminio può essere poi riciclato in altri prodotti senza perdere le sue eccellenti qualità di resistenza ed igieniche. I liquidi, infatti, a contatto con questo materiale non cambiano gusto né assorbono sostanze nocive per la salute. Anche le fonti energetiche usate per la produzione delle bottiglie sono rinnovabili, così come i mezzi di trasporto scelti per il loro trasporto (soprattutto le ferrovie svizzere, che al 75% impiegano fonti energetiche rinnovabili). L'obiettivo è di ridurre le emissioni di anidride carbonica nell'ambiente il più possibile e SIGG è in prima linea anche in questo.

Lunga vita con SIGG
È stato calcolato che ogni bottiglia SIGG, a differenza di quelle di plastica non ricaricabili, viene riempita oltre le dieci volte. Se la usassimo tutti i giorni per cinque anni, ridurremmo quindi le emissioni di anidride carbonica nell'ambiente di almeno 150 volte rispetto alle "PET" non ricaricabili. Ma le SIGG possiamo usarle, oltre che per l'acqua, anche per altre bevande, da quelle energetiche ai succhi di frutta, fino a quelle alcoliche (non superiori a 8°), che nelle bottiglie SIGG non si alterano, né come gusto né come composizione. Ma è l'acqua certamente la miglior bevanda: riempite la vostra SIGG e risparmierete parecchi soldi, guadagnando molto in salute e in benessere. Una scelta consapevole, ideale anche per i bambini, che possono scegliere tra tanti disegni divertenti e i personaggi dei cartoni preferiti, portare la bottiglia a scuola o al parco giochi e imparare così, in allegria, a rispettare l'ambiente. E con il loro design originale le bottiglie SIGG, esposte anche nel Museum of Modern Art (MoMA) di New York, sono oggi un oggetto cult, un accessorio-amico che fa moda. E che fa bene. SIGG: borraccia in alluminio riciclabile, 100% Swiss Made, la migliore amica dell'ambiente.


Altre News