ELITE CELEBRA I 150 ANNI DELL’UNITA’ D’ITALIA CON LA BORRACCIA CORSA ITALIA

 

Fontaniva (PD):  Giovedì 17 marzo si festeggiano i 150 anni dell'Unità d'Italia e per celebrare questo importante traguardo Elite ha pensato a Italia, una borraccia 100% biodegradabile impreziosita nella grafica dalla bandiera italiana nei suoi 150 anni di vita. La borraccia scelta è il modello Corsa, lo stesso utilizzato in gara dai professionisti delle squadre sponsorizzate Elite nella stagione 2011.


Un tributo fortemente sentito e dovuto quello nei confronti della bandiera tricolore visto che Elite, azienda italiana con sede a Fontaniva (PD), in Veneto, fa da sempre del fascino e della funzionalità del made in Italy esportato in tutto il mondo uno dei suoi punti di forza.


La borraccia Corsa Italia è una borraccia a norma UCI. Infatti grazie alla speciale doppia apertura, a vite e a strappo, non solo il tappo si svita come in una normale borraccia ma, se accidentalmente cade a terra e viene urtata dalla ruota di una bicicletta, ha anche una sicura che si apre permettendo al liquido di uscire e al ciclista di restare in sella.


La valvola è in gomma termoplastica e il corpo della borraccia ha una bassa densità che la rende "squeeze" e semplifica l'impugnatura e l'erogazione del liquido. Come tutte le borracce Elite anche Corsa Italia è BPA free completamente priva di BisfenoloA, sostanza dannosa per l'organismo.

 

Altre News