Trek: Il Project One ora anche sulle Fuel EX 29 in alluminio

Waterloo - Wisconsin: Dagli Stati Uniti Trek Bicycle ha deciso di ampliare il Project One, ossia il programma computerizzato che permette di personalizzare grafiche e componentistica. I primi modelli ad essere coinvolti sono stati quelli da cross country top di gamma, ossia la Superfly e la Superfly FS, ma anche la Fuel EX 9.9 29 con telaio in carbonio. 

 

La novità interessa proprio questa biammortizzate da trail che ora si può personalizzare anche nella versione in alluminio (Fuel EX). Questo modello potrà essere assemblato anche con componenti di livello inferiore rispetto ai top che ora sono a disposizione per la 9.9. L'obiettivo di Trek è quello di poter dare modo a tutti i biker di crearsi la propria bici personalizzata senza spendere cifre elevatissime.

 

 

In pratica bisogna andare sul sito di Trek (www.trekbikes.com) cercare il modello Fuel EX (nella sezione Singletrack Trail) e si accederà al programma di Project One che vi permetterà di scegliere tra un'infinita serie di colorazioni, compresa la possibilità di cambiare il colore delle scritte. Poi nella seconda fase si può scegliere la componentistica che si preferisce, ordinando di fatto una mtb "customizzata" in base alle proprie esigenze.

 

- I gruppi che è possibile montare: Shimano XTR, XT e SLX, SRAM XX, XX1, X01,X0, X9

 

- Ammortizzatore posteriore: Fox Factory series Float CTD DRCV, Fox Factory series Float CTD DRCV con controllo da remoto, Fox Evolution CTD DRCV

 

- Forcella: Fox Factory series Float FIT Adjust CTD, Fox Factory series Float FIT con controllo remoto, Fox Performance series Float CTD, Rock Shox Revelation RCT3, Rock Shox Revelation XX con controllo remoto, Rock Shox Revelation RLT

 

- Set freni: Avid XX, Avid X0 Trail, Avid Elixir 9 Trail, Shimano XTR Race/Trail, Shimano SLX

 

 

 

Ricordiamo che il Project One è nato per le bici da strada e dopo il successo riscontrato, è stato allargato ad alcuni modelli della gamma mtb.

 

 

Altre News