AXEVO BIKES & COMPONENTS A FIANCO DI CICLI PITON NELLA COLLEZIONE 2013

Il marchio artigianale bresciano ha presentato sabato la sua collezione 2013. Con la forcella Magura TS8 e le ruote full carbon Axevo “Black Mamba” nasce la Skyline 27,5”, il cavallo da corsa più leggero e scattante griffato da Cicli Piton.

Travagliato (BS) - Il marchio artigianale bresciano Cicli Piton ha tolto nel pomeriggio di sabato i veli alla nuovissima collezione 2013 facendo registrare la presa d'assalto da parte di appassionati, curiosi e degli immancabili affezionati che hanno affollato lo showroom di Travagliato. Il settore "strada"ha inaugurato il redcarpet di Cicli Piton con l'attesissima PF3.3, vero e proprio gioiello da collezione, quindi la RF1, la RF2 e la DR19, aggressive, colorate e tecnologiche, a sottolineare la tradizione delle "ruote fini" che da sempre caratterizza il brand del pitone.

 


Ma a segnare una svolta in casa Piton ci pensa ancora una volta il settore off-road dove avviene il debutto nello standard 650B. Due i modelli proposti per la prossima stagione. Da una parte la SIX50, bicicletta da 27,5" con telaio monoscocca in carbonio caratterizzato da una laminazione esterna unidirezionale, tubo sterzo conico 1"1/8 - 1" ½ e scatole movimento centrale Press Fit 89.5 pensata per soddisfare tutti i gusti dei veri amanti dell'off-road. Versatile e comoda, adatta ad ogni tipo di terreno e situazione.

Dall'altra parte, pensata per chi ha l'agonismo nel sangue, ecco invece la Skyline 27,5". Una mountain bike che vuole essere leggera, scattante e performante. Il top di gamma per la collezione 2013 ed un vero "must" per quanti vorranno essere competitivi ed all'altezza della situazione su ogni campo di gara. AxevoBikes&Components gioca quindi un ruolo fondamentale a fianco di Cicli Piton che ha voluto proporre le migliori soluzioni tecniche presenti sul mercato relative lo standard 650B. Il telaio monoscocca alto modulo Toray T-700 con laminatura 3K e serie sterzo differenziata, è equipaggiato con la forcella Magura TS8 27,5" con perno passante da 15 mm distribuita proprio da Axevo.

 


Una soluzione che prevede già un importante aggiornamento atteso per i primi giorni del 2013 quando arriverà la nuovissima Magura TS8 100 SL 27,5", la forcella frutto di studi specifici e di un lungo lavoro di progettazione che ha visto Axevo a fianco dei tecnici Magura per realizzare un ammortizzatore ancora più efficace e leggero grazie al quick release da 9 mm ed alle cartucce che ne permettono un funzionamento tra i 100 e gli 80 mm di escursione.

 


Potenza e precisione verranno trasmessi dal nuovissimo gruppo XX1 di Sram mentre scattanti e "letali" saranno le ruote Axevo Black Mamba 27,5" a dover scaricare i cavalli a terra. Cerchio full carbon, mozzi Tune e le inedite coperture Geax Saguaro 27,5" 2.0 per le ruote 650B sviluppate direttamente da Axevo e testate in prima persona da Mirko Celestino sui più importanti e difficili campi gara nazionali ed internazionali.

 

 


Comunicato Stampa Ufficiale
AxevoBikes&Components

 

Altre News