Da oggi on line Youbike.it il nuovo portale per annunci di bici nuove e usate

Il nuovo sito è stato realizzato dallo staff di pianetamountainbike.it, quì i negozianti possano inserire gli annunci sui loro prodotti usati ma anche annunci di prodotti nuovi. Chi è alla ricerca di questi prodotti, comodamente seduto davant al suo pc, ne può trovare tantissimi. Gli annunci coinvolgono negozi di tutta l'Italia.

 

Dopo diversi mesi di studio e di test,  oggi è finalmente on line www.youbike.it, il nuovo portale di "annunci" per il mondo dei ciclisti, sul quale si possono trovare biciclette ed accessori usati e nuovi in offerta. Non solo mountain bike ma anche moltissime biciclette da strada. Sulla nostra home page, avrete sicuramente visto la sua pubblicità con la "bionda" in bikini che solleva una ruota da mountain bike.

Il sito ha la caratteristica peculiare di essere esclusivamente dedicato alla pubblicazione degli annunci da parte dei soli negozi. Comodamente seduti davanti al proprio computer si possono vedere tantissime offerte, senza muoversi da casa. Una volta trovata la bici o l'accessorio che ci interessa, compilando un Form si viene messi in contatto con il negozio, che ha inserito l'annuncio che ha colpito la Vostra attenzione.

Questo è l'esempio di annuncio :




Youbike.it è stato ideato da noi di pianetamountainbike.it in collaborazione con Ideattiva di Agnosine (BS), sfruttando la loro piattaforma here.it Lavorando da tanti anni nel mondo del ciclismo e in particolare della mountain bike abbiamo sviluppato rapporti con tantissimi negozi che sono coinvolti a vario titolo nel mondo delle gare, perché vendono le bici agli atleti o perché sono coinvolti direttamente con una propria squadra. 

L'idea del sito è nata prendendo lo spunto dal problema che l'usato può rappresentare per un negozio, il cliente entra compra una nuova bicicletta ma in cambio chiede di dare in permuta la sua vecchia bici. Quest'ultima però rischia di restare in negozio fino a quando non si riuscirà a trovare un compratore disposto a rilevare un'usato. Questo vuol dire avere un capitale immobilizzato. Purtroppo trovare dei compratori spesso e volentieri è un grosso problema.

In questa fase interviene youbike.it, che è stato pensato per essere un punto d'incontro tra gli annunci dei negozi e le richieste dei privati che sono alla ricerca di prodotti usati, ma anche di prodotti nuovi, magari proposti a prezzi interessanti.


Che negozi sono già diventati partner di youbike.it ?

Superbici - Cicli Scotti  (CR)
Cicli Maggioni di Monticello Brianza (LC),
K & K Garage di Binasco (MI)
I Signori del Ciclismo di Milano
Rosola
di Brescia,
Stella Pierluigi di Brescia
Happy Bike
di Mazzano (BS),
Manuel Bike
di Roè Volciano (BS), 
Cicli Bacchetti di Nozza di Vestone (BS)
Emporiosport di Asola (MN),
The Biker Dream Masini di Castiglione (MN),
Biko di Viadana (MN),

Todesco Cicli
di Rivoli Veronese (VR),
Cicli Pantano
di Vicenza (VI),
Scavezzon
di Mirano (VE),

Andreis di Malè
(TN)


Cicli Paolo Pronello
di Torre Pellice (TO).
Ciclo Follie di Novara

Emporio Bike
di San Bartolomeo al Mare (IM)
Trek Up Bike di Ceriale (SV)

Papini
di Pisa (PI)

Emmedi Bike di Auditore (PU)

MondoBici" Bike & Fitness di Fermignano (PU)



Che incentivi hanno i nuovi negozi ? Il funzionamento di www.youbike.it è molto semplice, si accede gratuitamente al sito dopo aver effettuato la registrazione. A quel punto si carica il logo del proprio negozio e si può iniziare subito a caricare gli annunci, che possono essere corredati da 1 o più fotografie, e di può compilare  una scheda descrittiva molto completa. Una volta salvato, l'annuncio è immediatamente on line su youbike.it. I negozi godranno di 20 annunci gratuiti.

I privati possono inserire annunci ? No non possono. E' stata una scelta meditata attentamente, ben sapendo che sono tantissimi i biker che vorrebbero aver la possibilità di vendere la loro bicicletta usata. Oppure gli atleti che sono spesso premiati ed hanno a casa tanti accessori ricevuti alle premiazioni, che però vorrebbero vendere perchè non gli servono. Purtroppo l'Italia è anche un paese di furbi e truffatori che su internet hanno trovato il loro campo d'azione. Controllare un negozio che ha una società è tutto sommato semplice, basta fare una verifica camerale sulla partita IVA e fare una telefonata al negozio. Il privato che lascia una mail o un cellulare è invece di difficile controllo e solo la lontana idea che qualcuno venisse truffato per un'annuncio fasullo, ci ha portati a questa decisione di escludere dagli annunci i privati. Ci rendiamo conto che così abbiamo penalizzato il 99,9% delle persone, però noi vogliamo una piattaforma sicura al 100%.

A questo punto vi resta che memorizzare il suo indirizzo www.youbike.it e dare un'occhiata agli annunci.


Altre News