CARBON-TI: IN PROVA LE NUOVE CORONE X-MONOSYNC TI

Sul telaio Specialized Epic World Cup che stiamo provando abbiamo deciso di testare la nuova serie di corone Carbon-Ti X-MonoSync Ti, ovvero le corone con dentature sincronizzate in stile Sram XX1 per la ritenuta della catena anche senza guida nelle trasmissioni con singola anteriore.

 

 

Sono realizzate  interamente in titanio Gr5, sia in versione integrata (che si fissa direttamente alla pedivella da specificare se Sram, Specialized S-Works o Cannondale Hollowgram) oppure con girobulloni standard Bcd 104mm o 76mm(XX1).

 

 

Le dentature disponibili sono 28t-30t-32t-34t-36t tranne nella versione Bcd 104mm che esclude la 28t.

 

 

Naturalmente l'abbiamo anche testata apprezzandone la rigidità, la silenziosità e la perfetta ritenuta della catena. La versione integrata 32t per pedivelle S-Works del nostro test pesa solo 66 grammi.

 

 

La nostra guarnitura Specialized S-Works dotata di X-MonoSync ha fatto segnare un peso di soli 458 grammi. Un altro punto a favore di queste corone è la longevità, essendo realizzate in titanio Gr5 hanno una resistenza all'usura nettamente superiore ad una classica in lega.

 

 

Estetica, fini lavorazioni meccaniche, leggerezza e affidabilità sono quindi punti chiavi del catalogo della bresciana Carbon-Ti, non è un caso ad esempio che il team Specialized Factory Racing utilizzi regolarmente numerosi componenti sulle mountain bike dei propri atleti di punta.

 

 

Catalogo e listino 2014 scaricabile su: http://www.carbon-ti.com/index.php?p1=download

Altre News