ControlTech U.S.A. presenta la guarnitura WILD

Un set completo, dedicato alla mtb, sia “double” che “triple” per 9, 10, 20, 30 velocità.

Come già per la DoublePlay, ControlTech è nuovamente pioniera nel mondo delle guarniture MTB, grazie al progetto Wild. All'epoca, disegnammo la DoublePlay con doppio plateau perché ci eravamo resi conto, frequentando le gare, che molti atleti non usavano più l'ingranaggio centrale. Questo avveniva sia perché spesso le condizioni del terreno non lo richiedevano sia, più semplicemente, perché non ne avevano bisogno.

Eliminando la corona, la guarnitura è diventata più leggera e grazie al nostro progetto, che consentiva un recupero parziale del fattore Q, anche maggiormente efficiente. Il problema con i doppi plateau infatti, sta proprio nella "chainline" e nell'aumento del fattore Q che rispetto alle triple è maggiore e non consente un uso efficace di determinate velocità.

Oggi, anche grazie al progetto DoublePlay, gli atleti si sono resi conto che alcuni millimetri di QFactor in più sono accettabili se accompagnati da un uso più versatile ed efficiente della ruota libera.

Il progetto Wild nasce per essere versatile: è disponibile in configurazione doppia e tripla e consente top performance in ogni contesto di gara. Wild offre più opzioni in termini di "gear ratio" dando più opportunità di scelta nella cambiata. Con la configurazione a doppio plateau si otterranno 20 velocità, con la configurazione tripla, le 30 velocità; a queste opzioni, si aggiungono le 10 v e 9 v, ugualmente disponibili con Wild. Wild è un prodotto molto sofisticato che pochi fabbricanti, attualmente, sono riusciti a proporre sul mercato.

Caratteristiche Tecniche

- Materiali: monoscocca fibra di carbonio 3K e AL7075 CNC SB grigio
- un progetto globale dedicato alla competizione MTB
- Triple o Double chain-ring con 104/64mm BCD
- Opzione 10v o 9v

Controltech è distribuito in Italia da World Bycicle Company di Monguzzo (CO).

Altre News