KMC è il leader mondiale nella produzione di catene per il settore ciclo, pensate che l' azienda giapponese produce 100.000.000 di pezzi nei suoi nove stabilimenti, coprendo il 60% del mercato mondiale.
Le catene della serie X sono le migliori grazie al trattamento XXsp combinato a tolleranze ridotte al minimo. Hanno le seguenti caratteristiche:1. Bull's eye pin : Rivettatura ultrapiatta che elimina qualsiasi tolleranza sul perno e garantisce una tenuta fino a 350 kg.
2. High alloy steel : Perni e piastre in speciale lega d'acciaio antiusura.
3. X-Bridge : La superficie della piastra esterna è sagomata ed angolata in modo tale da garantire una cambiata veloce e silenziosa.
4. Trattamento XXsp: KMC ha introdotto con le serie XSL e XL un nuovo trattamento superficiale denominato XXsp Double x Durability che consente di prolungare significativamente la durata della catena fissando un nuovo standard nel settore.
Le X11 SL (Super light - super leggere) fornite i due colorazioni (oro e argento) pesano 224 grammi, hanno 110 maglie (+ 2 di scorta) e la spina è lunga 5,5 mm.
La versione a dieci velocità (X10 SL) sono fornite invece in tre colorazioni, oltre ai classifici oro (gold) e argento (silver) sono fornite anche in una versione oro-nero. Pesano 236 grammi, hanno 110 maglie (+ 2 di scorta) e la spina è lunga 5,88 mm.
In Italia sono distribuite da RMS Spa di Seregno (MI) : www.rms.it