ÖHLINS TXC2AIR ORA DISPONIBILE PER SCOTT SPARK E SPECIALIZED EPIC GRAZIE AD ANDREANI

La prima novità del 2024 per Andreani Group è l’arrivo dell’ammortizzatore Öhlins TXC2Air con attacco specifico per la Scott Spark e la Specialized Epic.

A giugno 2023 Öhlins aveva presentato la sua nuova gamma di sospensioni da XCO Racing  composta da una forcella, la RXC34 m.1 e da due ammortizzatori il TXC1Air e TXC2Air. Ora grazie ad Andreani Group anche i possessori si Scott Spark e di Specialized Epic possono montare il mono da gara degli svedesi. 

 


Leggi anche - FORCELLA RXC34 M.1, AMMO TXC1AIR E TXC2AIR. LA PRIME SOSPENSIONI OHLINS DA XC 


I nuovi ammortizzatori Öhlins XCO TXC1Air e TXC2Air sono basati sul sistema TwinTube TTX classico di Öhlins. La struttura TTX permette sensibilità e trazione, ma allo stesso tempo con le nuove iterazioni hanno migliorato sostegno in pedalata e lock-out. 

 

Ammortizzatori Ohlins TXC1Air e TXC2Air


Sia il TXC1 Air che il TXC2 Air hanno comando remoto e offrono tre modalità dinamiche: aperto, pedal mode e lockout. Sfruttando la compressione sia ad alta velocità che a bassa velocità, queste modalità di guida sono progettate per adattarsi alle modalità di guida della forcella anteriore RXC34 m.1.

 

Ammortizzatori Ohlins TXC1Air e TXC2Air


Il TXC1Air è pensato per le MTB con travel più corti, ha un corpo più svasato nella parte finale e una camera d'aria più piccola, cosa che lo rende anche più leggero del TXC2Air che invece è pensato per essere montato su mtb con schemi di sospensione meno progressivi e con travel maggiori.

 

Ammortizzatori Ohlins TXC1Air e TXC2Air


NOVITÀ TXC2AIR 2024

Quello che mancava nel catalogo Öhlins XCO era però la possibilità di montare il nuovo ammortizzatore da XCO racing su due delle più utilizzate MTB da 120 in circolazione, la Scott Spark e la Specialized Epic, questo perché l’attacco per queste due bici è specifico.

 

Ammortizzatori Ohlins TXC1Air e TXC2Air


I tecnici Andreani hanno sviluppato delle soluzioni per permettere il montaggio del nuovo ammortizzatore TXC2Air anche su queste due biciclette.

 

Ammortizzatori Ohlins TXC1Air e TXC2Air


QUANTO PESANO GLI AMMORTIZZATORI OHLINS TXC1AIR E TXC2AIR?

L' ammortizzatore Öhlins XCO TXC1Air pesa 245 grammi, mentre il TXC2Air pesa 255 grammi. Il  TXC2Air specifico per Scott Spark pesa 264 grammi.

 

Ammortizzatori Ohlins TXC1Air e TXC2Air


PREZZI E DISPONIBILITÀ

In Italia le sospensioni XCO Öhlins sono distribuite da Andreani Group presso rivenditori selezionati.

 

Ammortizzatori Ohlins TXC1Air e TXC2Air


I prezzi sono:
Ammortizzatore TXC2 Air TM 165x45 Remote per Scott Spark prezzo 708 euro + iva

Ammortizzatore TXC2 Air STD 210x55 Remote per Specialized Epic prezzo 748 euro + iva


Altre News